Anna Swenn-Larsson guida la Svezia per la doppietta di Levi: mix di esperte e giovani con ambizioni

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Anna Swenn-Larsson guida la Svezia per la doppietta di Levi: mix di esperte e giovani con ambizioni

Otto le atlete scandinave al cancelletto di partenza dei due slalom sulla "Levi Black", sabato e domenica: attenzione anche a Wikstroem, Alphand e una Saefvenberg al rientro.

Sarà una Svezia decisamente ambiziosa, quella pronta a scendere in pista a Levi per il doppio slalom di Coppa del Mondo in programma sabato e domenica nella località lappone.

Sono otto le atlete schierate da Christian Thoma, con il tecnico altoatesino che ha parlato di una “preparazione estiva e autunnale già ottima, oltre ad aver trovato condizioni buonissime anche nell'ultimo allenamento in Svezia”. Anna Swenn-Larsson e compagne, infatti, hanno lavorato a Kabdalis e l'argento iridato in carica nella specialità guiderà la nazionale puntando all'obiettivo massimo, dopo aver già sfiorato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo più volte, persa in maniera clamorosa soprattutto nell'ultima gara di Kranjska Gora dello scorso 16 febbraio.

Assieme a Swenn-Larsson, nel week-end vedremo al via pure atlete di qualità e pronte per risultati di qualità come Emelie Wikstroem, Estelle Alphand e Sara Hector, ma attenzione al rientro di Charlotta Saefvenberg (che si ruppe il crociato un anno fa) e a giovani come Sara Rask (classe 2000), la stessa Hanna Aronsson (2002) e infine la debuttante Moa Bostroem-Mussener, 2001 alle prime apparizioni in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

Ultimi in scialpino

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

Ricordate Ava Sunshine? E' pronta a tornare dopo due anni infernali e punterà alla velocità

La federazione statunitense ha ufficializzato nelle scorse ore gli organici per la stagione olimpica: se nel team A ci sono tutte le superstar della formazione femminile guidata da Shiffrin e Vonn, nella B ecco la classe 2002 che si rivelò andando subito a punti al debutto tra le grandi a Levi, ormai 3 anni fa. L'intervista di Ava al portale Ski Racing Media per raccontare quanto accaduto nelle estati 2023 e 2024 e il cambiamento di prospettiva dopo i due infortuni al crociato: L'obiettivo è tornare in Coppa del Mondo entro fine inverno.