Questo sito contribuisce alla audience de

Altro recupero in extremis per Levi: Hanna Aronsson Elfman supera il test e si aggiunge alla squadra svedese

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Altro recupero in extremis per Levi: Hanna Aronsson Elfman supera il test e si aggiunge alla squadra svedese

La campionessa del mondo juniores, ormai una certezza già tra le "grandi", ha recuperato appena in tempo per gli slalom d'apertura della stagione dopo la frattura al piede sinistro rimediata a settembre.

Un altro rientro in extremis, dopo quello annunciato ieri dalla federsci tedesca riguardo Jessica Hilzinger.

Questa mattina è arrivata invece da casa Svezia la notizia che Hanna Aronsson Elfman sarà della partita nei due slalom di Coppa del Mondo a Levi, sabato e domenica, dove la classe 2002 cominciò lo scorso anno la striscia di gran risultati, chiudendo 9^ e 11^ in Finlandia, passando anche dal podio sfiorato poco dopo a Sestriere (quarta), che l'hanno portata costantemente nella top 15 mondiale (nella WCSL, la Svezia ha pure Anna Swenn Larsson, nel primo sotto gruppo, e Sara Hector).

Saranno quindi nove le gialloblu al cancelletto di partenza dell'opening di specialità, visto che la tre volte iridata jr ha superato l'ultimo test previsto a Levi, lei che si era infortunata seriamente, procurandosi una frattura al piede sinistro (si è deciso di evitare l'operazione per non avere eventuali intoppi nel corso della stagione), cadendo in un allenamento di gigante a settembre sulle nevi di Ushuaia.

Stop assoluto di quattro settimane e... “dopo aver completato l'allenamento, sia Hanna che l'allenatore Charlie Laband si sono resi conto di quanto fosse andato bene – ha fatto sapere in una nota la federazione svedese annunciando il suo inserimento in squadra – Sarà alla partenza in ottime condizioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.DUERR Lena

GER

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.POPOVIC Leona

CRO

3° Pos.DUERR Lena

GER

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.