Alle 9.30 parte l'ultima prova della discesa iridata per le donne: 5 azzurre in pista alla vigilia della gara

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinosaalbach 2025

Alle 9.30 parte l'ultima prova della discesa iridata per le donne: 5 azzurre in pista alla vigilia della gara

A Saalbach, prima del super-g maschile (previsto dalle 11.30), ecco il terzo training delle ragazze verso la grande sfida di domani. Curtoni (solo in ottica combinata a squadre) con il n° 2 prima di Nicol Delago, poi da Pirovano (11) a Goggia con il 15 ci saranno Huetter, Brignone e Gut-Behrami.

Il meteo a Saalbach è incerto, come da previsioni per questo venerdì (poi dovrebbe essere perfetto per le gare regine del week-end), ma dovrebbe partire regolarmente alle 9.30 la terza e ultima prova della discesa femminile che andrà poi in scena sabato.

Saranno cinque le azzurre in pista, con Elena Curtoni prima partente con il n° 2, seppur solo in ottica combinata a squadre visto che la valtellinese non farà la discesa di domani; Nicol Delago, che nel secondo training si è conquistata un pettorale per la gara, scatterà con il 3 mentre Laura Pirovano con l’11 dopo Venier, Lie, Puchner e Suter (in serie dal 7 al 10) e prima di Huetter, poi Brignone con il 13, Gut-Behrami (14) e Sofia Goggia che chiuderà il gruppo big con il 15, per trovare qualche risposta migliore rispetto alle prime due giornate di prova.

Lindsey Vonn, seppur acciaccata dopo il colpo subito ieri in super-g, dovrebbe esserci con il pettorale 29, dopo Johnson con il 22 e già velocissima tra martedì e mercoledì.

Terza prova della discesa femminile dei Mondiali di Saalbach 2025 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Dieci azzurri per la Saslong: tra poche ore la 1^ prova, rientra Franz e von Allmen stringe i denti

Martedì (ore 11.45) comincia in Val Gardena il classicissimo appuntamento che, con una gara di recupero di Beaver Creek, prevede tre sfide veloci con doppia discesa (giovedì e sabato) e un super-g. Paris (domani al cancelletto con l'11, lo anticiperà Odermatt) guida l'Italjet, con gli stessi elementi che hanno affrontato la trasferta americana. Max Franz torna ad oltre 3 anni dal devastante incidente di Copper Mountain, mentre il campione del mondo, acciaccato dalla caduta di Beaver Creek, vedremo in quali condizioni si presenterà sin dal training. E Kilde...