Questo sito contribuisce alla audience de

Alice Robinson in Val di Fassa sino ad aprile, poi la quarantena per il ritorno a casa: "E' stato un inverno durissimo"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alice Robinson in Val di Fassa sino ad aprile, poi la quarantena per il ritorno a casa: "E' stato un inverno durissimo"

La 19enne neozelandese, intervistata dal TGR Trail, ha parlato della stagione conclusa con il trionfo di Lenzerheide. "A Soraga mi sento di casa, ma ora potrò riabbracciare la mia famiglia".

In Val di Fassa per lavorare ancora sugli sci per qualche giorno, dopo aver esultato per la prima volta in stagione proprio in occasione dell'ultimo gigante di Coppa del Mondo, domenica scorsa a Lenzerheide.

Alice Robinson si trova ancora a Soraga, dove ormai fa base da anni, ovvero da quando fa parte dell'International Ski Racing Academy di Chris Knight; fino ai primi di aprile, la fenomenale neozelandese capace quest'anno di rinascere nella seconda parte di un'annata cominciata in maniera davvero negativa, con una crisi profonda a livello di risultati e prestazioni almeno sino a gennaio, rimarrà in Trentino per poi tornare finalmente a casa dopo mesi, visto che dallo scorso autunno (Alice era arrivata in Europa già a fine agosto, con tutte le problematiche legate alle limitazioni causa pandemia) non può riabbracciare la sua Nuova Zelanda.

Necessaria una quarantena di due settimane, come ha spiegato la stessa 19enne di Queenstown nell'intervista concessa alla collega Cecilia Mazzel del TGR Trail, ovvero il tg regionale di lingua ladina. “E' stato un inverno difficile, il più duro di sempre per la pandemia – le parole di Alice – Rimanere lontana dalla famiglia è stata dura, anche se in Val di Fassa mi sento a casa. In Nuova Zelanda la situazione è Covid-free, sarà bellissimo tornare alla normalità, dopo la necessaria quarantena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
200
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi
Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide