Alberto Ghezze lascia il ruolo di responsabile delle discesiste azzurre di Coppa del Mondo

Alberto Ghezze lascia il ruolo di responsabile delle discesiste azzurre di Coppa del Mondo
Info foto

cortina2021.com

Sci AlpinoSci alpino femminile

Alberto Ghezze lascia il ruolo di responsabile delle discesiste azzurre di Coppa del Mondo

Primo importante cambiamento nelle squadre azzurre di sci alpino: Alberto Ghezze lascia il ruolo di responsabile della velocità femminile di Coppa del Mondo per dedicarsi a tempo pieno all’incarico di responsabile dell'Area Sportiva dei Mondiali di Cortina 2021, i suoi Mondiali di casa visto che è proprio di Cortina, e rappresentante FISI all'interno del Consiglio Esecutivo della Fondazione Cortina 2021.

"E' stata una decisione sofferta e maturata dopo una lunga riflessione - dice il 50enne Ghezze a fisi.org -, il lavoro con Cortina è particolarmente impegnativo e pensare di svolgere entrambi i compiti nel migliore dei modi è impossibile. Ringrazio il Presidente Roda e tutta la Federazione per l'opportunità che mi ha concesso in questi anni magnifici, credo si tratti della decisione più giusta. In occasione dell’anno olimpico auguro alle ragazze i migliori risultati possibili, ne hanno le capacità e se lo meritano".

"Alberto rimarrà uno dei nostri tecnici di riferimento - ha detto il presidente Roda che illustra le novità conseguenti da questo abbandono -, non mancherà in futuro l'occasione per confrontarci ugualmente con lui e sfruttare la sua indubbia esperienza maturata sul campo, grazie alla quale sono stati raggiunti nelle ultime stagioni risultati eccellenti. Il suo ruolo passerà ad interim per questa stagione al capoallenatore (dello sci alpino femminile italiano, ndr) Matteo Guadagnini, mentre il referente della squadra sarà Giovanni Feltrin, che fa già parte dello staff tecnico della velocità da qualche anno. Auguriamo a Ghezze il nostro più grande in bocca al lupo per un'avventura che sarà sicuramente affascinante".

Intanto, proprio per quanto riguarda il gruppo delle discesiste, Francesca Marsaglia soffre di pubalgia già dalla fine della scorsa stagione e Race Ski Magazine riporta che la romana di San Sicario verrà operata domani all’inguine a Milano per risolvere il problema. Non dovrebbe trattarsi di una cosa grave, lo stop per Frenci non dovrebbe essere lungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Caso Colturi, parlano mamma Daniela e papà Alessandro: L'Albania ci concede piena libertà gestionale

Dopo l'ufficialità di (almeno) un'altra stagione da correre sotto bandiera albanese, Daniela Ceccarelli e Alessandro Colturi, che seguono personalmente Lara da sempre anche in pista, hanno fatto il punto della situazione non aprendo alle porte di un futuro azzurro, o in ogni caso differente da quello vissuto sinora. Un ambiente positivo l'ha messa nelle condizioni di puntare a traguardi sempre più ambiziosi.