A St. Anton cambia tutto: prova cancellata, ci sarà doppio super-g e la discesa finirà a Cortina

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A St. Anton cambia tutto: prova cancellata, ci sarà doppio super-g e la discesa finirà a Cortina

Il meteo non dà tregua nell'Arlberg: impossibile disputare il training obbligatorio per la discesa di domani, che è stata cancellata e al posto della quale ci sarà un secondo super-g, oltre a quello di domenica. Cambia così anche il programma della tre giorni di Cortina (manca solo l'ufficialità).

Dalla mancanza di neve alle precipitazioni di queste ore che, tra Wengen e soprattutto St. Anton, stanno complicando i piani delle tappe di Coppa del Mondo.

Se oggi in Svizzera si riuscirà a gareggiare regolarmente con il super-g maschile, salta invece ufficialmente l'unica prova rimasta, dopo quella già cancellata giovedì, e obbligatoria per disputare la quinta discesa femminile della stagione nella giornata di sabato nella località dell'Arlberg.

Decisiva in negativo la neve che ha già iniziato a cadere nuovamente questa mattina a St. Anton: non è bastato anticipare il training alle ore 10.30 per farcela.

Ergo, la FIS ha già deciso di cambiare il programma e allestire due super-g sulla “Karl Schranz”: a quello già previsto domenica, quando le previsioni però sono decisamente negative, se ne aggiunge un altro per domani (col meteo che dovrebbe dare una tregua). E la discesa prevista in Austria? Verrà ricollocata venerdì prossimo a Cortina (manca solo l'ufficialità), al posto naturalmente del primo super-g sull'Olympia delle Tofane che passa, di fatto, proprio a St. Anton. Sabato 21 poi ci sarà la seconda discesa ampezzana e domenica il super-g, come da programma originale.

Resta da capire ora cosa faranno atlete come Bassino e le stesse Shiffrin e Vlhova per il primo super-g di domani, dovendo anticipare il viaggio verso l'Arlberg. Con l'incognita del meteo che regna sovrano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

2° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Più letti in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.