A Soelden, Ricarda Haaser ha rimesso gli sci a quasi 9 mesi dal crac al ginocchio: "Sensazioni subito buone"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Soelden, Ricarda Haaser ha rimesso gli sci a quasi 9 mesi dal crac al ginocchio: "Sensazioni subito buone"

La polivalente austriaca, che si era lesionata crociato e menisco del ginocchio destro nel super-g mondiale di Saalbach, al primo approccio in pista verso la nuova stagione: per lei sarà corsa contro il tempo per l'obiettivo olimpico, dovendosi anche adattare al nuovo materiale.

Proprio a Soelden, dove avrebbe voluto già cominciare l’annata 2025/26 partecipando all’opening dello scorso week-end, arrivato troppo presto sulla strade del recupero, Ricarda Haaser ha rimesso gli sci ai piedi a quasi 9 mesi dal grave infortunio al ginocchio destro (rottura di crociato e menisco) risalente al 6 febbraio 2025, quando il salto nella parte finale del super-g mondiale di Saalbach le costò carissimo.

Dopo aver visto il fratello, campione del mondo di specialità, chiudere 6° sul Rettenbach, ecco la polivalente tirolese in pista questa settimana per cominciare la rincorsa all’obiettivo di qualificarsi per i Giochi Olimpici: 264 giorni di stop, come ha fatto sapere sui social Ricarda (tornata quindi sulla neve già martedì, anche se la comunicazione è arrivata questa mattina), con la complicazione di un adattamento al nuovo materiale Salomon, già annunciato da mesi proprio nel periodo in cui era costretta ai box.

“E’ stata una lunga pausa, sono felice di potermi approcciare di nuovo alla neve e al mondo che amo – le parole di Haaser – Sto bene e qui a Soelden ci sono le condizioni giuste per ripartire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Schwarz commovente, sul podio dopo quasi due anni di inferno: a Soelden lacrime di gioia. Grazie a chi mi ha riportato qui

Il carinziano si commuove in diretta tv dopo il 2° posto sul Rettenbach che sa di impresa, anche se forse oggi avrebbe potuto battere anche Odermatt senza la sbavatura nel finale. Austria da sogno nel giorno della festa nazionale con tre atleti nelle prime sei posizioni, McGrath salva i norvegesi e sfoggia la barba alla Tamberi. Le impressioni dei protagonisti dell'opening.