A Sankt Moritz è tutto pronto per la prima prova verso la doppia discesa: sono nove le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Sankt Moritz è tutto pronto per la prima prova verso la doppia discesa: sono nove le azzurre

Alle 11.00 scatta quello che potrebbe essere l'unico training (domani è previsto meteo negativo) in vista delle gare di venerdì e sabato. Goggia, col numero 12, sarà la prima delle italiane al cancelletto, oggi in pista anche Shiffrin e Vlhova.

Le condizioni sono più che buone a Sankt Moritz per la prima prova verso la doppia discesa, seguita poi domenica dal super-g, in programma sulle nevi svizzere.

Start confermato alle 11.00 per capire i valori su una pista tecnica e decisamente differente rispetto a Lake Louise, tanto che anche Mikaela Shiffrin (oggi al via col n° 22) e Petra Vlhova (32) saranno della partita, seppur solo dopo i training decideranno se partecipare anche alle gare di venerdì e sabato.

Gagnon inaugurerà l'allenamento ufficiale di questa mattina, con Sofia Goggia che indosserà il suo pettorale rosso partendo per dodicesima, appena prima di Nadia Delago (13) e con Elena Curtoni che avrà il 18. Tra di loro Mowinckel (14), Corinne Suter (15) e Lara Gut-Behrami (16), nella prima parte della prova ecco invece quasi tutte le austriache di punta, da Huetter (7) a Puchner (9).

Prima prova della discesa femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo la top 20, ecco Federica Brignone con il pettorale 21, poi in casa Italia ancora Laura Pirovano (29), Nicol Delago con il 30 e a seguire dopo la pausa Marta Bassino (n° 31), Karoline Pichler (47) e Roberta Melesi, 57esima delle 63 iscritte alla prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.