Questo sito contribuisce alla audience de

"Farò di tutto per esserci sabato": Sofia Goggia non molla, tra poche ore l'intervento a Milano

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

"Farò di tutto per esserci sabato": Sofia Goggia non molla, tra poche ore l'intervento a Milano

La reazione della fuoriclasse bergamasca alla frattura (scomposta) rimediata alla mano sinistra nella prima discesa di Sankt Moritz: domani vuole essere al cancelletto di partenza per difendere il suo pettorale rosso, lo stesso dottor Panzeri ha aperto subito a questa possibilità.

Frattura scomposta al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra.

Una diagnosi, quella maturata una volta terminate le radiografiche in clinica a Sankt Moritz, praticamente un'ora dopo la conclusione della sua discesa da secondo posto, alle spalle di Elena Curtoni, che non ferma Sofia Goggia.

La leader della Coppa del Mondo di specialità vuole partecipare alla gara bis, in programma sabato mattina dalle ore 10.30 (con le condizioni meteo che dovrebbero essere decisamente migliori rispetto a quest'oggi): “Ho sentito immediatamente dopo l'impatto col palo che mi era successo qualcosa alla mano – le parole di Sofia tramite l'ufficio stampa FISI – All'arrivo quasi non la muovevo, peccato perchè è stata una bella gara.

Farò di tutto per essere pronta per la discesa di sabato”.

Goggia è partita subito direzione Milano, accompagnata dal dottor Andrea Panzeri che ben conosce tutte le problematiche fisiche accusate nella sua carriera: questa volta si tratta di un problema di entità decisamente minore rispetto a quelli alle ginocchia, ma i tempi sono strettissimi.

Il Presidente della Commissione Medica FISI, però, ci crede eccome nella possibilità di recuperare per la discesa di domani, tanto che opererà Sofia nel pomeriggio alla clinica La Madonnina, con l'obiettivo di rientrare a Sankt Moritz già in serata.

C'è da difendere un pettorale rosso, con gli attuali 80 punti di margine rispetto a Corinne Suter, e continuare a coltivare il sogno di rimanere in corsa per la classifica generale di Coppa del Mondo (l'azzurra è quarta, a 100 pt da Mikaela Shiffrin).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
107
Consensi sui social

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.CURTONI Elena

ITA

2° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Discesa Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.STUHEC Ilka

SLO

3° Pos.WEIDLE Kira

GER

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.