Questo sito contribuisce alla audience de

A Malbun in tante sono vicinissime dopo la 1^ manche, Popovic ancora al comando: le azzurre inseguono

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa europa femminile

A Malbun in tante sono vicinissime dopo la 1^ manche, Popovic ancora al comando: le azzurre inseguono

Coppa Europa femminile: lo slalom bis (2^ manche anticipata alle ore 11.30, sempre in diretta su NEVEITALIA) vede la croata anticipare di una manciata di centesimi le svizzere Stoffel e Good. Mondinelli (decima) a mezzo secondo è ancora la migliore italiana, Rossetti a ridosso della top ten poi Sola e Peterlini.

Una prima manche in condizioni difficili, tra vento e bufera in arrivo, tanto che si è deciso di anticipare ulteriormente la seconda e decisiva discesa, alle ore 11.30 e che potrete seguire sempre in diretta su neveitalia.it, sul canale YouTube e sulla nostra pagina facebook.

Lo slalom numero 2 di Coppa Europa sulle nevi di Malbun vede Leona Popovic ancora davanti a tutte, dopo il trionfo di ieri, ma la 26enne croata ha soli 2 centesimi di margine su Elena Stoffel, capace di una super prova col pettorale 26, e 4 rispetto all'altra elvetica e leader di specialità, Nicole Good. Ecco a 0”12 Bianca Bakke Westhoff, a 0”20 Marion Chevrier (è uscita l'altra punta transalpina, Marie Lamure), con l'austriaca Lisa Hoerhager a 27 centesimi davanti ad un terzetto di svedesi, con Fermbaeck, Bostroem Mussener e Aronsson Elfman in ritardo dai 35 ai 38 centesimi dalla leader.

Possono provarci ancora per il podio bis dopo mercoledì Emilia Mondinelli e Charlie Guest, decime ex-aequo a 0”49, anticipando di oltre 3 decimi Marta Rossetti, 12esima col pettorale 34 dopo la delusione di ieri e di nuovo all'attacco nella seconda manche, con un ritardo appena di 81 centesimi. “Tite” Sola ne paga 86 ed è 14esima, Martina Peterlini si trova invece 17esima a 1”07, come tra le big è lontana Andreja Slokar, addirittura a 1”24.

Fuori ancora Lara Della Mea come in gara-1, out Francesca Carolli, l'Italia ha nelle trenta Lucrezia Lorenzi, 24esima a 1”45, dopo l'inversione vedremo invece Ambra Pomaré, finita a 2”30, Tatum Bieler (a 2”59) e Annette Belfrond (+ 2”81), non è partita Giorgia Collomb col n° 77.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
106
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI