Questo sito contribuisce alla audience de

A Lenzerheide il gigante dei duelli Shiffrin-Vlhova e Hector-Worley, ma le azzurre vogliono il podio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lenzerheide il gigante dei duelli Shiffrin-Vlhova e Hector-Worley, ma le azzurre vogliono il podio

Alle 10.00 scatta la prima manche, aperta da Gut-Behrami seguita dalla due contendenti per la generale. Brignone parte col 4, Bassino col 6, sette italiane in gara.

A Lenzerheide si chiude con il settimo gigante stagionale, per la seconda sfida alla “Beltrametti” dopo il tostissimo super-g di ieri.

Sul tracciato di Miniotti (la 2^ manche, alle ore 13.30, avrà disegno austriaco), Sara Hector proverà a blindare il suo pettorale rosso, partendo col numero 7 da grande favorita di una gara comunque apertissima e molto importante anche per la Coppa del Mondo assoluta, con Shiffrin-Vlhova divise da 67 punti e in partenza della prima manche una dopo l'altra, coi numeri 2 e 3.

Aprirà Lara Gut-Behrami, ma c'è tanta voglia di podio per le due azzurre di punta, Federica Brignone che uscirà dal cancelletto con il n° 4 e Marta Bassino, ieri quarta in super-g, con il 6.

Prima manche del gigante femminile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Elena Curtoni partirà con il numero 17, poi altre quattro azzurre alla ricerca del pass per la 2^ manche, con Karoline Pichler (39), Roberta Midali (40), Roberta Melesi (42) e l'esordiente in Coppa del Mondo Asja Zenere, pettorale n° 44.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI