A Lenzerheide il gigante dei duelli Shiffrin-Vlhova e Hector-Worley, ma le azzurre vogliono il podio

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lenzerheide il gigante dei duelli Shiffrin-Vlhova e Hector-Worley, ma le azzurre vogliono il podio

Alle 10.00 scatta la prima manche, aperta da Gut-Behrami seguita dalla due contendenti per la generale. Brignone parte col 4, Bassino col 6, sette italiane in gara.

A Lenzerheide si chiude con il settimo gigante stagionale, per la seconda sfida alla “Beltrametti” dopo il tostissimo super-g di ieri.

Sul tracciato di Miniotti (la 2^ manche, alle ore 13.30, avrà disegno austriaco), Sara Hector proverà a blindare il suo pettorale rosso, partendo col numero 7 da grande favorita di una gara comunque apertissima e molto importante anche per la Coppa del Mondo assoluta, con Shiffrin-Vlhova divise da 67 punti e in partenza della prima manche una dopo l'altra, coi numeri 2 e 3.

Aprirà Lara Gut-Behrami, ma c'è tanta voglia di podio per le due azzurre di punta, Federica Brignone che uscirà dal cancelletto con il n° 4 e Marta Bassino, ieri quarta in super-g, con il 6.

Prima manche del gigante femminile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Elena Curtoni partirà con il numero 17, poi altre quattro azzurre alla ricerca del pass per la 2^ manche, con Karoline Pichler (39), Roberta Midali (40), Roberta Melesi (42) e l'esordiente in Coppa del Mondo Asja Zenere, pettorale n° 44.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
55
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

Le classifiche della CdM maschile dopo la seconda discesa stagionale: Odermatt doppia gli inseguitori

La gara (recupero di Beaver Creek) che ha aperto il trittico di velocità in Val Gardena vale, oltre al superamento di quota 600 pt in una generale già segnata, l'allungo del campionissimo svizzero nella graduatoria di specialità, con von Allmen a -70 e Paris distante 100 lunghezze. Capitolo WCSL: Schieder e Paris in secondo gruppo per la discesa di sabato, Franzoni entra nei 30.