A Gurgl le stesse 7 azzurre viste a Levi, con Peterlini e Rossetti a guidare il gruppo per il riscatto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Gurgl le stesse 7 azzurre viste a Levi, con Peterlini e Rossetti a guidare il gruppo per il riscatto

Sabato 23 novembre il secondo slalom di CdM: con Mondinelli ancora ai box, non cambiano le scelte dello staff della nazionale, con la rifinitura prevista tra mercoledì e giovedì in Val Senales.

Anche a Gurgl vedremo le stesse 7 specialiste azzurre che erano al via della gara di Levi, sabato scorso.

Tra cinque giorni l'appuntamento inedito per il settore femminile sulla “Kirchenkar” dove hanno debuttato un anno fa gli uomini (che poi si sfideranno domenica prossima), con prima manche in programma alle ore 10.30 e la seconda dalle 13.30.

Martina Peterlini, unica italiana a punti nell'opening di slalom in Finlandia con il 17° posto finale, guiderà una squadra ancora priva dell'infortunata Emilia Mondinelli (che avrebbe portato a otto le presenze, avendo il pettorale nominale per i risultati della Coppa Europa 2023/24), con Marta Rossetti in cerca di riscatto alla pari di Lara Della Mea, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, Lucrezia Lorenzi e Giorgia Collomb, alla sua seconda gara di CdM tra i pali stretti.

Le azzurre prepareranno l'appuntamento austriaco con due giorni di allenamento in Val Senales, tra mercoledì 20 e giovedì 21 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
23
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

E' già vigilia a Flachau: Holdener e Rast punte della Svizzera, Pinturault rinuncia a Wengen

E' già vigilia a Flachau: Holdener e Rast punte della Svizzera, Pinturault rinuncia a Wengen

Martedì lo slalom sulla pista dedicata a Hermann Maier, che questa sera guiderà la Star Challenge con Renate Goetschl e Michaela Dorfmeister. Confermate le nove atlete della super nazionale elvetica, Svezia con sei elementi (e il duo Swenn Larsson-Hector), due terzetti per Germania e Norvegia, mentre Alexis Pinturault ha annunciato il forfait per le gare veloci sul Lauberhorn (dove si fece male un anno fa).