Poker svizzero nella discesa maschile di Coppa Europa a Wengen, vince Mauro Caviezel

passaggio sotto la ferrovia nella libera
Info foto

Marco Donna

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Poker svizzero nella discesa maschile di Coppa Europa a Wengen, vince Mauro Caviezel

Dominio degli atleti di casa nella discesa maschile di Coppa Europa di Wengen sul Lauberhorn dimezzato.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa maschile!

Ha vinto Mauro Caviezel che ottiene il primo successo nella rassegna continentale precedendo tre suoi connazionali: secondo a 9 centesimi si è piazzato Ralph Weber, alla quinta piazza d’onore in carriera in Coppa Europa, terzo a 20 centesimi Marc Gisin e quarto a 27 centesimi Sandro Viletta. In quinta posizione il primo del resto del mondo, l’austriaco Vincent Kriechmayr, tra gli altri, ottavo uno dei veterani rossocrociati, Silvan Zurbriggen. Nella classifica generale in testa c’è ancora uno svizzero, lo slalomista Daniel Yule.

Lontani dalle prime posizioni gli azzurri: ventiseiesimo Hagen Patscheider, l’unico in zona punti, trentaduesimo Paolo Pangrazzi, trentaquattresimo Henri Battilani, quarantesimo Davide Cazzaniga, quarantatreesimo Emanuele Buzzi, quarantasettesimo Guglielmo Bosca, cinquantatreesimo Aaron Hofer, cinquantaquattresimo Andy Plank, sessantanovesimo Federico Paini, settantaseiesimo Marco Furli. Prossimo appuntamento con la Coppa Europa maschile la discesa di Patscherkofel giovedì 16 gennaio sulle nevi olimpiche di Innsbruck 1964 e 1976.

3
Consensi sui social

Discesa Maschile Wengen (SUI)

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Poker svizzero nella discesa maschile di Coppa Europa a Wengen, vince Mauro Caviezel

Sabato 11 Gennaio 2014

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.