Coppa Europa maschile, i convocati azzurri per Klövsjö / Vemdalen

Coppa Europa maschile a Trysil e Vemdalen, dodici i convocati azzurri
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa maschile

Coppa Europa maschile, i convocati azzurri per Klövsjö / Vemdalen

Sono dodici gli italiani che disputeranno domani e dopodomani il gigante e lo slalom sulle nevi svedesi di Klövsjö / Vemdalen. Ci dice tutto l’Ufficio Stampa della Federazione Italiana Sport Invernali, che ringraziamo.

Il circuito di Coppa Europa maschile approda martedì 3 e mercoledì 4 dicembre a Vemdalen per la seconda tappa. Sulla pista svedese si disputano un gigante e uno slalom che vedranno al via Andrea Ballerin, Stefano Baruffaldi, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Michael Eisath, Marco Manfrini, Thierry Marguerettaz, Adam Peraudo, Giordano Ronci, Tommaso Sala, Riccardo Tonetti e Alex Zingerle.

"Guardiamo a questi due appuntamenti con maggiore convinzione e fiducia rispetto a quanto abbiamo fatto settimana scorsa a Trysil - spiega il direttore tecnico giovanile Alessandro Serra -. Sapevamo che Zingerle ha nelle gambe un piazzamento nei dieci e in parte lo ha fatto, dobbiamo avere pazienza con lui perchè rientra da un infortunio. In slalom erano invece presenti tutti i top-30 della classifica di specialità in Coppa Europa, per cui il livello era alto. I piazzamenti di Tonetti e Ronci intorno alla decima posizione non ci possono soddisfare, siamo un pò in ritardo e questo non basta". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.