VIDEO - Caterina Ganz: "Ritrovare fiducia nelle mie potenzialità è il primo obiettivo”

Sci NordicoLivigno DarioPuppo FisiTrentino valdifassa

VIDEO - Caterina Ganz: "Ritrovare fiducia nelle mie potenzialità è il primo obiettivo”

A poche settimane dal via della stagione invernale abbiamo incontrato a Livigno la fassana Caterina Ganz.

"Per quanto mi riguarda la scorsa stagione è stata deludente ma sono ottimista in vista della prossima. Abbiamo lavorato molto bene nel corso dell'estate e questo mi sta facendo ritrovare fiducia nelle mie potenzialità. Sono estremamente contenta che sia stata ripristinata la squadra femminile di sci di fondo perchè così anche noi giovani possiamo crescere seguendo i consigli delle compagne più esperte."

"Sarà importante cominciare la stagione col piede giusto per trovare subito la fiducia magari già con le gare italiane in Val Formazza e Santa Caterina e poi in base ai risultati decideremo i programmi per il resto dell'anno."

"A Livigno ci siamo trovati davvero bene. In questi nove giorni di raduno siamo riusciti ad allenarci con ottime condizioni della neve sfruttando un tracciato molto tecnico che non ha nulla da invidiare ai luoghi di allenamento dei nostri avversari."

LIVIGNO DARIOPUPPO FISITRENTINO VALDIFASSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Ultimi in scinordico

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

Jens Luraas Oftebro padrone del “Triple”, a Seefeld è trionfo totale norge con Hagen che conquista la Coppa del Mondo

I due leader del movimento scandinavo sono saliti di livello nel corso del weekend fino a trionfare nelle rispettive Gundersen, conquistando così il “Triple” di Seefeld. Beffa in campo maschile per Stefan Rettenegger, ripreso a un passo dal traguardo e alla fine secondo davanti a Geiger. In casa azzurra (con il saluto a Gianmoena) la tappa austriaca si è chiusa con un gran 17° posto per Samuel Costa ma la festa è stata tutta norvegese, con il duplice successo e l’aritmetica conquista della sfera di cristallo da parte di Ida Marie Hagen.