VIDEO - Caterina Ganz: "Ritrovare fiducia nelle mie potenzialità è il primo obiettivo”

Sci NordicoLivigno DarioPuppo FisiTrentino valdifassa

VIDEO - Caterina Ganz: "Ritrovare fiducia nelle mie potenzialità è il primo obiettivo”

A poche settimane dal via della stagione invernale abbiamo incontrato a Livigno la fassana Caterina Ganz.

"Per quanto mi riguarda la scorsa stagione è stata deludente ma sono ottimista in vista della prossima. Abbiamo lavorato molto bene nel corso dell'estate e questo mi sta facendo ritrovare fiducia nelle mie potenzialità. Sono estremamente contenta che sia stata ripristinata la squadra femminile di sci di fondo perchè così anche noi giovani possiamo crescere seguendo i consigli delle compagne più esperte."

"Sarà importante cominciare la stagione col piede giusto per trovare subito la fiducia magari già con le gare italiane in Val Formazza e Santa Caterina e poi in base ai risultati decideremo i programmi per il resto dell'anno."

"A Livigno ci siamo trovati davvero bene. In questi nove giorni di raduno siamo riusciti ad allenarci con ottime condizioni della neve sfruttando un tracciato molto tecnico che non ha nulla da invidiare ai luoghi di allenamento dei nostri avversari."

LIVIGNO DARIOPUPPO FISITRENTINO VALDIFASSA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

Più letti in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La Val di Fiemme si prepara per l'antipasto olimpico: tra il 3 e il 4 gennaio si deciderà il 20° Tour de Ski

La valle trentina, che ai Giochi di Milano Cortina 2026 sarà il teatro delle discipline nordiche, è pronta a vivere l'ultima vera e propria prova generale. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 gennaio del nuovo anno, andranno in scena le due gare conclusive dell'edizione n° 20 del Tour de Ski. Si partirà con la sprint in classico, sul rinnovato tracciato a Lago di Tesero, per poi assistere al gran finale con l'ascesa all'Alpe Cermis. In casa Italia fari puntati su Chicco Pellegrino, fresco del ruolo di portabandiera nella cerimonia di apertura della rassegna olimpica e reduce dai due podi di Davos. Anticipati anche i nomi degli altri azzurri che prenderanno parte alla kermesse di metà inverno.