Mercoledì 22 Maggio, 9:40
Utenti online: 451

foto di FB Fisi Occidentali

Il Comitato Fisi Alpi Occidentali protagonista a Expo Sport e Salute

Il Comitato Fisi Alpi Occidentali protagonista a Expo Sport e Salute

Domenica 30 settembre si è chiusa con un notevole successo di pubblico l’edizione 2018 di Expo Sport e Salute, la kermesse dedicata alla promozione e alla conoscenza delle discipline sportive riconosciute dal Comitato Olimpico Italiano

La manifestazione organizzata presso il padiglione V di Torino Esposizioni dal Comitato Regionale Piemonte del CONI in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale e con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e della Città di Torino, ha dedicato un'intera settimana al mondo dello sport e del benessere.

I visitatori hanno potuto cimentarsi in prove delle diverse discipline sportive sotto la guida di tecnici federali qualificati, oltre ad assistere a dimostrazioni ed esibizioni di atleti agonisti. Il Comitato FISI Alpi Occidentali ha partecipato all’Expo Sport e Salute con un simulatore per il tiro di allenamento nel biathlon, allestito in collaborazione con il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur e molto apprezzato da bambini e ragazzi.

Nello spazio del Comitato era anche possibile ammirare l’attrezzatura completa di un atleta del Kilometro Lanciato: sci tuta e casco che consentono di raggiungere punte di velocità di 250 Km orari e oltre. Sabato 29 settembre all’Export Sport e Salute sono intervenute l’azzurra Lucrezia Lorenzi (Centro Sportivo Esercito) e la veterana della squadra del Comitato FISI AOC Carola Gardano (Sansicario Cesana), che hanno ricevuto dal CONI Piemonte il Premio Talento 2014, non ancora ritirato a causa dei loro impegni agonistici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA