Questo sito contribuisce alla audience de

Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo

Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo
Info foto

Flavio Valle

Figure SkatingFigure skating - notizie

Yuzuru Hanyu parteciperà al World Team Trophy di Tokyo

La federazione giapponese (JSF) ha annunciato i nominativi degli atleti che prenderanno parte al World Team Trophy in programma a Tokyo tra il 16 e il 19 aprile.

Salvo imprevisti, saranno della partita Yuzuru Hanyu, Takahito Mura, Satoko Miyahara, Kanako Murakami, Cathy Reed/Chris Reed e Ami Koga/Francis Boudreau Audet, coppia di artistico al debutto in una competizione senior.

Per Hanyu, si tratterà della prima apparizione in assoluto nell'evento, visto e considerato che nel 2012 non partecipò a causa di una distorsione alla caviglia, mentre nel 2013 fu fermato da un problema al ginocchio sinistro. Nella conferenza stampa di presentazione della squadra, il campione olimpico ha dichiarato di essere fortemente motivato a concludere al meglio una stagione costellata dagli incidenti e di essere intenzionato a fare il massimo affinchè la compagine nipponica possa imporsi.

Nel rispetto delle indicazioni fornite dalla federazione internazionale, il Giappone ha selezionato per ogni disciplina gli atleti in attività che occupano la migliore posizione nel World Standing. Ovviamente, spicca l'assenza della coppia di artistico composta da Narumi Takanashi e Ryuichi Kihara, che, dopo l'ultimo posto dei recenti Campionati mondiali di Shanghai, ha interrotto la partnership.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.