Fine corsa per Narumi Takahashi e Ryuichi Kihara

Fine corsa per Naruri Takahashi e Ryuichi Kihara
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Fine corsa per Narumi Takahashi e Ryuichi Kihara

Durante la conferenza stampa organizzata dalla federazione giapponese (JSF) per presentare gli atleti che parteciperanno all'imminente World Team Trophy, è stata ufficialmente annunciata la fine della partnership della coppia di artistico composta da Narumi Takahashi e Ryuichi Kihara.

Hidehito Ito, presidente della JSF, ha dichiarato che i motivi della separazione non sarebbero noti, ma ha aggiunto che entrambi i pattinatori sarebbero alla ricerca di nuovi partner per proseguire la carriera agonistica.

Conferme in tal senso, sono arrivate anche dai due atleti, che avevano iniziato a pattinare fianco a fianco ad inizio 2013. Tuttavia, i risultati scadenti ottenuti prima nei Giochi Olimpici, a seguire nei Campionati mondiali di Saitama e in ultimo nella rassegna iridata di Shanghai sono stati il probabile motivo della divisione. Secondo quanto trapelato, sarebbe stato Kihara a mettere la parola fine alla collaborazione.

Va rimarcato come Takahashi (attualmente ventitreenne), in coppia con il canadese Mervin Tran, avesse conquistato una storica medaglia di bronzo nei Mondiali di Nizza del 2012, ma da lì a poco la coppia si sarebbe separata per via di problemi di carattere "burocratico".  Il ventiduenne Kihara, invece, aveva avuto in precedenza una discreta carriera in singolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

L’Italia domina il Trofeo Mezzalama. Vittoria a Boscacci-Antonioli, podio per De Silvestro-Compagnoni e Veronese-Moreschini

Nella XXIV edizione dello storico trofeo, ultima tappa de La Grande Course e valevole come Campionato Mondiale Long Distance Team, il duo azzurro si prende vittoria e titolo iridato al maschile, con una prova di forza che spazza via la concorrenza francese. Al femminile è trionfo transalpino con Mollaret e Harrop, ma le coppie tricolori conquistano l’argento e il bronzo. L’ex-biathleta Dahlmeier stupisce ancora e conclude la sua prima Maratona dei Ghiacciai.