Stagione finita per Peter Liebers

Stagione finita per Peter Liebers
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Peter Liebers

Le indiscrezioni trapelate al termine dei Campionati nazionali hanno trovato conferma oggi. Peter Liebers non prenderà parte agli imminenti Europei di Bratislava e non disputerà altre gare nel corso della stagione.

Viola Striegler, storica allenatrice dell'atleta di punta del movimento tedesco, ha spiegato nel dettaglio i termini del problema, che inizialmente si era manifestato come un risentimento agli adduttori.

Liebers sarebbe alle prese con continui dolori all'anca che non gli consentirebbero di allenarsi al meglio e di eseguire ciascun elemento. A breve, peraltro, dovrà essere presa una decisione riguarda un eventuale intervento chirurgico.

In precedenza, il ventisettenne di Berlino era stato costretto a rinunciare a due tappe del Grand Prix ed ai Campionati nazionali di Essen.

Alla luce della situazione, in occasione degli Europei di Bratislava, i colori tedeschi saranno difesi da Franz Streubel e Paul Fentz, che prenderà il posto di Liebers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Quanto azzurro, da Pazzaglia a Valleriani, nel primo slalom di Chamonix: in diretta su NEVEITALIA dalle 18.00!

Quanto azzurro, da Pazzaglia a Valleriani, nel primo slalom di Chamonix: in diretta su NEVEITALIA dalle 18.00!

Riparte la Coppa Europa femminile e c'è la prima delle due gare in notturna nella località francese: start alle 18.00 con la 1^ manche (alle 20.30 la 2^), con le azzurre tra le grandi favorite e Giulia Valleriani che difende il primato di specialità, mentre Alice Pazzaglia prova a riprendersi la vetta della generale e Tite Sola un altro podio. Diretta sul nostro sito, la pagina Facebook e il canale YouTube con la telecronaca di Alessandro Genuzio.