Stagione finita per Peter Liebers

Stagione finita per Peter Liebers
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Stagione finita per Peter Liebers

Le indiscrezioni trapelate al termine dei Campionati nazionali hanno trovato conferma oggi. Peter Liebers non prenderà parte agli imminenti Europei di Bratislava e non disputerà altre gare nel corso della stagione.

Viola Striegler, storica allenatrice dell'atleta di punta del movimento tedesco, ha spiegato nel dettaglio i termini del problema, che inizialmente si era manifestato come un risentimento agli adduttori.

Liebers sarebbe alle prese con continui dolori all'anca che non gli consentirebbero di allenarsi al meglio e di eseguire ciascun elemento. A breve, peraltro, dovrà essere presa una decisione riguarda un eventuale intervento chirurgico.

In precedenza, il ventisettenne di Berlino era stato costretto a rinunciare a due tappe del Grand Prix ed ai Campionati nazionali di Essen.

Alla luce della situazione, in occasione degli Europei di Bratislava, i colori tedeschi saranno difesi da Franz Streubel e Paul Fentz, che prenderà il posto di Liebers.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.