Stagione conclusa per Kaetlyn Osmond

Stagione conclusa per Kaetlyn Osmondo
Info foto

Getty Images

Figure Skatingfigure skating - notizie

Stagione conclusa per Kaetlyn Osmond

Kaetlyn Osmond, campionessa nazionale canadese in carica, ha annunciato oggi che non prenderà parte ad alcuna competizione della stagione in corso.

Secondo quanto comunicato, la decisione sarebbe stata presa dopo un'attenta valutazione effettuata di concerto con lo staff tecnico.

La diciannovenne di Marystown, infortunatasi seriamente a metà settembre, ma tornata sul ghiaccio da oltre un mese, ha optato per un recupero progressivo preferendo non forzare i tempi per evitare il rischio di ricadute: "Si tratta di una decisione piuttosto dolorosa per me. Ho cercato, in ogni modo, di tornare a gareggiare al più presto, ma non è stato possibile. Spero che la lunga pausa dall'agonismo mi consenta di avere una perfetta guarigione. L'obiettivo è quello di affrontare alla grande la prossima stagione".

Campo libero perciò per Gabrielle Daleman e Alaine Chartrand, principali candidate alla successione di Osmond, vincitrice degli ultimi due titoli canadesi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

Sul tetto del mondo dopo l'Olimpo: ancora loro, Constantini-Mosaner regalano l'iride all'Italia

A Fredericton si corona la fantastica impresa della coppia d'oro del movimento: primo titolo mondiale in assoluto per una nazionale azzurra a livello seniores. La finalissima del torneo iridato di doppio misto è senza storia, la Scozia deve inchinarsi ai campioni olimpici che, tra 9 mesi, cercheranno un leggendario bis a Milano Cortina 2026!