Questo sito contribuisce alla audience de

Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Pressochè ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Nelle ultime settimane, le fughe di notizie erano state molteplici, ma oggi è arrivata la conferma da parte dei vertici della federazione russa.

Adian Pitkeev ha abbandonato dopo sette anni il gruppo di lavoro diretto da Eteri Tutberidze e si è trasferito presso il CSKA di Mosca, dove sarà allenato da Elena Buianova, tecnico che ha portato Adelina Sotnikova alla vittoria del titolo olimpico.

I motivi del cambio di rotta del diciassettenne moscovita non sono stati resi ancora noti. L'ufficialità è arrivata per bocca del direttore generale della federazione russa Alexander Kogan.

In questi giorni si mormora anche del possibile trasferimento del veterano Sergei Voronov, che avrebbe abbandonato Tutberdize e starebbe lavorando con Inna Goncharenko, altra allenatrice del CSKA di Mosca. Si attendono, in ogni caso, precisazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Azzurri pazzeschi a Kvitfjell: Molteni vince in super-g, Franzoni podio e posto fisso. Hurrà anche per Bernardi e Nadia Delago

Azzurri pazzeschi a Kvitfjell: Molteni vince in super-g, Franzoni podio e posto fisso. Hurrà anche per Bernardi e Nadia Delago

Finali di Coppa Europa: l'ultima giornata regala tantissime gioie alla nazionale italiana, con il comasco che coglie il successo ex-aequo con il tedesco Schramm, mentre il bresciano è terzo (e secondo di specialità), avvicinandosi pure al podio finale nella generale. In campo femminile, vittoria di giornata per la francese Roux, Nadia Delago è ancora là davanti e per Vicky Bernardi, settima alle spalle di Allemand, c'è il pettorale nominale conquistato per la prossima stagione di CdM. Trofei assoluti a Schmitt (sorpasso clamoroso su Clément) e Traninger.