Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Pressochè ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Nelle ultime settimane, le fughe di notizie erano state molteplici, ma oggi è arrivata la conferma da parte dei vertici della federazione russa.

Adian Pitkeev ha abbandonato dopo sette anni il gruppo di lavoro diretto da Eteri Tutberidze e si è trasferito presso il CSKA di Mosca, dove sarà allenato da Elena Buianova, tecnico che ha portato Adelina Sotnikova alla vittoria del titolo olimpico.

I motivi del cambio di rotta del diciassettenne moscovita non sono stati resi ancora noti. L'ufficialità è arrivata per bocca del direttore generale della federazione russa Alexander Kogan.

In questi giorni si mormora anche del possibile trasferimento del veterano Sergei Voronov, che avrebbe abbandonato Tutberdize e starebbe lavorando con Inna Goncharenko, altra allenatrice del CSKA di Mosca. Si attendono, in ogni caso, precisazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stjernesund inaugura la Coppa del Mondo, Gut-Behrami con il 6 per la grande sfida al Rettenbach: la startlist

Stjernesund inaugura la Coppa del Mondo, Gut-Behrami con il 6 per la grande sfida al Rettenbach: la startlist

Sabato il gigante di Soelden ad aprire l'annata olimpica: 1^ manche alle ore 10.00 (tracciatura di Girardi per Hector), il meteo dovrebbe favorire una grande gara, purtroppo priva di stelle come Brignone, Bassino e Vlhova: Alice Robinson, la principale candidata al successo, chiuderà il primo sotto gruppo subito dopo la ticinese, che cerca il poker, mentre Lara Colturi pesca il 2. Shiffrin con il n° 20, anticipata da Goggia (16) che guida la serie delle nove azzurre presenti.