Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Pressochè ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Ormai ufficiale la separazione tra Pitkeev e Tutberidze

Nelle ultime settimane, le fughe di notizie erano state molteplici, ma oggi è arrivata la conferma da parte dei vertici della federazione russa.

Adian Pitkeev ha abbandonato dopo sette anni il gruppo di lavoro diretto da Eteri Tutberidze e si è trasferito presso il CSKA di Mosca, dove sarà allenato da Elena Buianova, tecnico che ha portato Adelina Sotnikova alla vittoria del titolo olimpico.

I motivi del cambio di rotta del diciassettenne moscovita non sono stati resi ancora noti. L'ufficialità è arrivata per bocca del direttore generale della federazione russa Alexander Kogan.

In questi giorni si mormora anche del possibile trasferimento del veterano Sergei Voronov, che avrebbe abbandonato Tutberdize e starebbe lavorando con Inna Goncharenko, altra allenatrice del CSKA di Mosca. Si attendono, in ogni caso, precisazioni in merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.