Nikol Gosviiani prende il posto di Polina Korobeynikova nella Cup of China

Nikol Gosiivani prende il posto di Polina Korobeynikova nella Cup of China
Figure SkatingFigure skating - notizie

Nikol Gosviiani prende il posto di Polina Korobeynikova nella Cup of China

L'International Skating Union ha comunicato in mattinata un cambiamento nell'elenco delle atlete che prenderanno parte alla Lexus Cup of China, terza tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura.

Per ragioni al momento sconosciute, la diciassettenne russa Polina Korobeynikova non sarà della partita e verrà sostituita dalla connazionale nonchè coetanea Nikol Gosviiani, reduce dal successo nel Golden Bear di Zagabria.

L'allieva di Alexei Urmanov, già tra le dieci iscritte alla Rostelecom Cup di Mosca, anticiperà di conseguenza di tre settimane il suo debutto assoluto nel Grand Prix.

La rinuncia di Korobyenikova non ha però sorpreso più di tanto gli addetti ai lavori in quanto nell'ultima uscita agonistica (seconda tappa della Coppa di Russia) era apparsa in evidentissimo ritardo di forma.

Nel giro di pochi giorni, il lineup della Lexus Cup of China, in programma nei primi giorni di novembre, ha perciò subito due cambiamenti in quanto sul finire della passata settimana la giapponese Haurka Imai aveva preso il posto dell'infortunata svedese Joshi Helgesson.

Per quanto riguarda, infine, Skate Canada, seconda tappa del Grand Prix che si aprirà venerdì, il posto lasciato vacante dalla russa Alena Leonova non verrà assegnato ad altra atleta.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Nika Prevc conquista anche Zhangjiakou, Ryoyu Kobayashi primo nella qualificazione di Sapporo, bene Insam e Bresadola

Si è aperta la trasferta asiatica della Coppa del Mondo di salto con gli sci con le donne impegnate a Zhangjiakou (Chn) e gli uomini sul mitico Okurayama di Sapporo (Jpn). Sul Large Hill cinese Nika Prevc si è imposta in Gara-1 precedendo Nozomi Maruyama e la tedesca Selina Freitag. Nella qualificazione maschile sul trampolino giapponese il migliore è stato invece il padrone di casa Ryoyu Kobayashi, entrambi gli azzurri al via hanno staccato il pass per la gara di sabato.