Le coppie tedesche tra dubbi e certezze

Le coppie tedesche tra dubbi e certezze
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Le coppie tedesche tra dubbi e certezze

Dopo i tanti ritiri e le separazioni che si sono susseguiti al termine della stagione olimpica e nello scorso autunno, c'è ancora parecchia fibrillazione nel movimento tedesco e si annunciano diverse novità all'orizzonte.

Per iniziare, la coppia di danza composta da Nelli Zhinganshina ed Alexander Gazsi ha annunciato nel corso dei Campionati europei che quella in corso sarà l'ultima stagione agonistica. Tuttavia, si vocifera che Zhiganshina, vicina alle ventotto primavere, possa restare in attività e pare che la federazione tedesca sia alla ricerca di un partner all'altezza.

Sul fronte delle coppie di artistico, regna, invece, fiducia circa la possibilità che Aliona Savchenko e Bruno Massot possano gareggiare nella prossima stagione. In tal senso, è probabile che siano in corso trattative con la federazione francese per sbloccare in tempi celeri la posizione di Massot.

Sembra, inoltre, arrivata al capolinea la partnership tra Mari Vartmann ed Aaron Van Cleave, settimi nella rassegna continentale di Stoccolma. Da tempo, circola voce circa alcuni test effettuati da Vartmann in coppia con Ruben Blommaert, pattinatore belga in possesso della cittadinanza tedesca recentemente separatosi da Annabelle Prölß. Resta da capire se Vartmann e Van Cleave arriveranno al termine della stagione o se divideranno le rispettive strade in anticipo.

Da parte della federazione tedesca (DEU) è stata espressa soddisfazione per i risultati ottenuti negli ultimi Campionati europei in quanto in ogni disciplina è stato raggiunto un piazzamento nelle prime dieci posizioni, che permetterà alla Germania di iscrivere due atleti in ciascuna competizione della prossima edizione in programma a Bratislava.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La FIS mette il timbro sui calendari di CdM con i ritorni di Bormio e Cortina, resta solo da confermare Narvik per le donne

La FIS mette il timbro sui calendari di CdM con i ritorni di Bormio e Cortina, resta solo da confermare Narvik per le donne

Pochi giorni dopo il congresso di Belgrado, sono state ufficialmente ratificate tutte le date e le tappe della stagione 2026/27 di Coppa del Mondo, con 40 gare femminili (12 giganti, 10 slalom, 9 discese e altrettanti super-g), e la Val di Fassa rientrata ad inizio gennaio come annunciato qualche giorno fa, e 43 maschili (13 slalom e 10 prove per ognuna delle altre discipline), con start il 24-25 ottobre a Soelden e finali a Sun Valley.