Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy

Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy

La federazione giapponese, organizzatrice del NHK Trophy di Nagano, sesta e ultima tappa di qualificazione del Grand Prix, è riuscita in poche ore a supplire alle tante rinunce arrivate in massa nelle ultime due settimane.

Dopo gli inviti dell'autraliano Brendan Kerry per la gara maschile e dei britannici Fancy/Boyadji tra le coppie di artistico, è stata coperta anche la casella lasciata vacante nella danza dal ritiro dei canadesi Paul/Islam, che saranno sostituiti dagli statunitensi Anastasia Cannuscio/Colin McManus.

La coppia a stelle e strisce ha già partecipato a Skate America, dove ha ottenuto il nuovo primato personale, ma è reduce da una prestazione non esaltante nel Tallinn Trophy, in cui, dopo una convincente short-dance, non sono mancati passaggi a vuoto a ripetizione nella danza libera.

Va rimarcato come mai in passato Cannuscio/McManus abbiano preso parte a due tappe di Grand Prix nel corso della stessa stagione.

In precedenza, anche i francesi Papadakis/Cizeron avevano rinunciato alla tappa giapponese, venendo poi sostituiti dai britannici Coomes/Buckand.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Franzoni in avvio col n° 2, Odermatt ha il 7 poi tanto azzurro: la startlist del super-g odierno di Beaver Creek

Franzoni in avvio col n° 2, Odermatt ha il 7 poi tanto azzurro: la startlist del super-g odierno di Beaver Creek

Appuntamento alle ore 19.15 italiane per la seconda gara sulla Birds of Prey: dopo il trionfo in discesa, il leader della generale è il naturale favorito ma c'è tanta concorrenza a partire dal Wunderteam guidato da Kriechmayr, Haaser e Lukas Feurstein, con l'Italia che ci prova subito con il gardesano, ma pure con Bosca (11), Paris (12) e Casse (15). Cochran-Siegle con il 19, Schwarz e Kilde dopo la top 20.