Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy

Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Gli statunitensi Cannuscio/McManus gareggeranno nel NHK Trophy

La federazione giapponese, organizzatrice del NHK Trophy di Nagano, sesta e ultima tappa di qualificazione del Grand Prix, è riuscita in poche ore a supplire alle tante rinunce arrivate in massa nelle ultime due settimane.

Dopo gli inviti dell'autraliano Brendan Kerry per la gara maschile e dei britannici Fancy/Boyadji tra le coppie di artistico, è stata coperta anche la casella lasciata vacante nella danza dal ritiro dei canadesi Paul/Islam, che saranno sostituiti dagli statunitensi Anastasia Cannuscio/Colin McManus.

La coppia a stelle e strisce ha già partecipato a Skate America, dove ha ottenuto il nuovo primato personale, ma è reduce da una prestazione non esaltante nel Tallinn Trophy, in cui, dopo una convincente short-dance, non sono mancati passaggi a vuoto a ripetizione nella danza libera.

Va rimarcato come mai in passato Cannuscio/McManus abbiano preso parte a due tappe di Grand Prix nel corso della stessa stagione.

In precedenza, anche i francesi Papadakis/Cizeron avevano rinunciato alla tappa giapponese, venendo poi sostituiti dai britannici Coomes/Buckand.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

Ecco il primo trionfo di Pietro Sighel nel World Tour! Magia nei 1000 mt di Montréal, staffetta sul podio

La prima tappa del massimo circuito dello short track si chiude in bellezza per l'Italia, con il trentino che sale sul gradino più alto del podio dopo il 2° posto sulla distanza più breve: un azzurro non vinceva nella specialità da oltre 18 anni quando si impose Nicola Rodigari. Nel prossimo week-end si replica in Canada.