Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Morgan Cypres

morgancipres1
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Morgan Cypres

La federazione francese (FFSG) ha rilasciato un comunicato stampa relativo alle condizioni fisiche di Morgan Cypres, operato al polso destro venerdì scorso

Il pattinatore di coppia transalpino, al fine di mantenere una condizione fisica adeguata, avrebbe ricominicato ad allenarsi fin da lunedì, evitando ovviamente sollevamenti e salti lanciati.

Tuttavia, la vera novità rispetto alle notizie trapelate nella passata settimana riguarderebbe i tempi di recupero. Infatti, a detta della federazione francese non sarebbe al momento in discussione la partecipazione della coppia James/Cypres a Skate America, in programma a Detroit tra il 17 e il 20 di Ottobre, e al Masters de Patinage d’Orléans (3/5 ottobre). Inizialmente, invece, era stata ipotizzata una pausa tra le cinque e le sette settimane.

In ogni caso, è verosimile che nel giro di pochi giorni si possa fare maggiore chiarezza sulla situazione. Al momento, la coppia James/Cypres risulta ancora iscritta a Skate America.

2
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il percorso di Vlhova, c'è fiducia attorno a Petra. Papà Igor: Sì, andrà in Argentina e si è messa tutto alle spalle

Il percorso di Vlhova, c'è fiducia attorno a Petra. Papà Igor: Sì, andrà in Argentina e si è messa tutto alle spalle

Dopo il cambio della guida tecnica, con l'arrivo di coach Rafetzeder, è definito anche il programma di lavoro estivo-autunnale per la campionessa olimpica 2022 di slalom. Si lavorerà molto anche sul gigante (che Petra è tornata ad affrontare in allenamento solo da marzo) e i problemi al ginocchio destro sembrano definitivamente superati.