Super avvio per Lara Naki Gutmann a Skate Canada: 3^ piazza per l'azzurra (ad un soffio dal personale) nel programma corto

Foto di Redazione
Info foto

Diego Barbieri / FISG

Figure Skatingstagione 2025/26

Super avvio per Lara Naki Gutmann a Skate Canada: 3^ piazza per l'azzurra (ad un soffio dal personale) nel programma corto

Pattinaggio di figura: la terza tappa del Grand Prix si apre con la roveretana grande protagonista di una gara femminile comandata dalla giapponese Chiba. Oggi tocca anche a Nikolaj Memola.

La giornata inaugurale di Skate Canada, terzo evento dell’ISU Grand Prix 2025, regala subito una gioia importante all’Italia sul ghiaccio del SaskTel Centre della città di Saskatoon (Saskatchewan).

Lara Naki Gutmann, impegnata nel programma corto della competizione femminile, si è resa protagonista di una brillante prestazione: valutata 68.11 punti, la ventiduenne roveretana ha chiuso ad un soffio dal primato personale nel segmento di gara in questione (68.43 nel suo storico), terza quindi a metà sfida, dietro solo alla stella giapponese Mone Chiba (72.29) e la statunitense Isabeu Levito (71.80).

Seguono, in una competizione dai distacchi molto risicati, altre quattro pattinatrici racchiuse nell’arco di meno di cinque punti (Ami Nakai 66.55, Bradie Tennell 65.55, Yuna Aoki 64.58, Sarah Everhardt 63.47). Il programma libero si disputerà nella nottata europea tra sabato e domenica (inizio alle ore 1.40 del nostro Paese).

Prima di esso, ossia alle 21.25 odierne, andrà in scena lo short program maschile, nel quale sarà impegnato Nikolaj Memola, l’unico altro azzurro iscritto a Skate Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

L'Italjet è tornata (6 nei primi 14!) e la guida un grande Paris in Gardena: Peccato l'errore al Ciaslat, ma ci siamo

L'Italjet è tornata (6 nei primi 14!) e la guida un grande Paris in Gardena: Peccato l'errore al Ciaslat, ma ci siamo

Parola agli azzurri dopo la grande prestazione di squadra (nel giorno del naufragio austriaco, mentre la Svizzera fa ancora doppietta) nella particolare ed eterna discesa sprint sulla Saslong, che ha visto Domme regalarsi il primo podio stagionale facendo sognare per sabato. E poi Schieder, Casse, Franzoni (8° e ora nei 30 della WCSL, per me sono punti fondamentali), il neo 41enne Innerhofer e un Alliod... clamoroso. Peccato solo la mancata partenza di Bosca, dolorante al ginocchio.