La meravigliosa danza di Guignard e Fabbri: è bis nel Grand Prix, il ghiaccio è azzurro!

Foto di Redazione
Info foto

Justin Setterfield

Figure Skatinggrand prix 2022

La meravigliosa danza di Guignard e Fabbri: è bis nel Grand Prix, il ghiaccio è azzurro!

Pattinaggio di figura: a Sheffield la coppia leader del movimento italiano ottiene il secondo successo consecutivo nel massimo circuito, firmando il primato nazionale e volando alle finali di Torino. Per il Team Italia è un momento d'oro con triplo podio nella tappa britannica.

Una meravigliosa danza tutta azzurra a dipingere il ghiaccio di Sheffield, per entrare sempre più nella storia della disciplina.

Charlène Guignard e Marco Fabbri firmano il bis nel Grand Prix: dopo Angers, anche la tappa britannica (la prima edizione del “MK John Wilson Trophy”) è italiana ed è già certa la qualificazione alla finale del massimo circuito, in programma a Torino dall'8 all'11 dicembre.

I due azzurri hanno dominato la gara, firmando il miglior punteggio in entrambi i segmenti di gara; dopo aver già concluso ieri la rhythm dance con 93 centesimi di punto in più rispetto ai britannici Lilah Fear e Lewis Gibson, Guignard-Fabbri si sono esaltati nella danza libera, ritoccando il nuovo primato nazionale con 127,44 pt, per concludere a quota 213,74 (anche in questo caso è record italiano), con oltre 8 lunghezze di margine rispetto al duo di casa e una quindicina rispetto ai canadesi Lajoie-Lagha, sul terzo gradino del podio.

Per gli allievi di Barbara Fusar Poli è il nono podio consecutivo nel Grand Prix.

Per l'Italia, la tappa di Sheffield è storica visto che mai la nazionale era riuscita a conquistare tre podi in un unico appuntamento, con doppio successo visto che ieri sera si era imposto anche Daniel Grassl, e un secondo posto grazie alla coppia dell'artistico Conti-Macii.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
48
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

A Wengen buone condizioni per una prova completa del Lauberhorn: si parte alle 12.30, 8 azzurri in pista

Primo training verso la discesa più lunga della stagione, con Casse (numero 4) prima di Monney, Odermatt, Kriechmayr, Paris (che avrà il 12), von Allmen (15) e Schieder con il 16, poi in casa Italia toccherà a Franzoni, Bosca, Innerhofer, Alliod e Abbruzzese.