Questo sito contribuisce alla audience de

Guignard-Fabbri, terza meraviglia nel Grand Prix: la danza azzurra di nuovo in trionfo ad Angers

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure Skatinggrand prix 2023

Guignard-Fabbri, terza meraviglia nel Grand Prix: la danza azzurra di nuovo in trionfo ad Angers

Pattinaggio di figura: nella terza tappa del massimo circuito, la coppia italiana domina rifilando quasi 10 punti ai canadesi Fournier-Beaudry e Sorehsen. Sono ben 11 i podi consecutivi nel Grand Prix, stasera tocca a Conti-Macii.

La terza meraviglia in carriera nell'ISU Grand Prix, un anno dopo aver interrotto il digiuno azzurro (che durava da 7 anni nel circuito più importante) proprio nel GP de France sul ghiaccio di Angers.

Charlène Guignard e Marco Fabbri, campioni europei e vice iridati in carica della danza, sono praticamente perfetti sui due segmenti di gara del terzo appuntamento stagionale, che li vede ottenere pure l'undicesimo podio consecutivo a livello di Grand Prix, dove non scendono in pratica da uno dei tre gradini sin dal 2018!

Dopo aver concluso in testa, con ben 6 punti di margine sui primi inseguitori, la Rhythm Dance di venerdì sera, la coppia italiana è stata sontuosa nella danza libera per chiudere con un punteggio di 214,54, primato personale nel circuito per battere di quasi 10 lunghezze i canadesi Fournier-Beaudry e Sorensen, con i francesi Lopareva-Brissaud terzi come ieri nella prima parte di gara.

E stasera, dalle ore 19.10, ecco il programma libero delle coppie di artistico con Sara Conti e Niccolò Macii secondi dopo lo short program e in piena lotta per la vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
188
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Leggera nevicata, ma il programma è confermato a Sankt Moritz: alle 10.30 via al primo super-g della stagione

Leggera nevicata, ma il programma è confermato a Sankt Moritz: alle 10.30 via al primo super-g della stagione

Cielo coperto e una spolverata sulla Corviglia, non dovrebbero esserci intoppi per lo spettacolo di una gara, che apre il trittico femminile in Engadina, con tantissimo azzurro in cima al pronostico. Shiffrin (pettorale 11) e Gut-Behrami (14) le principali rivali di Goggia, prima italiana al cancelletto col 7, Curtoni (8), Bassino (10) e Brignone (n° 13).