Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores

Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores

A poco più di tre settimane dall'inizio dei Campionati Mondiali juniores, che si terranno a Debrecen in Ungheria, è stata ufficializzata una rinuncia tra i selezionati italiani.

Sara Casella, designata dalla commissione tecnica per prendere parte alla competizione femminile, ha, infatti, dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio.

La quasi diciottenne di stanza a Torino, da qualche settimana alle prese con una periostite e un’infiammazione dei tendini del piede destro, è stata costretta negli ultimi due giorni a interrompere drasticamente gli allenamenti per via di un peggioramento improvviso della situazione. Dopo gli accertamenti del caso, è arrivata la doccia fredda con obbligo di stop immediato per almeno un mese.

A questo punto, resta da vedere chi subentrerà all'allieva di Edoardo De Bernardis e Claudia Masoero.

E' verosimile che la scelta possa ricadere sulla quattordicenne Lucrezia Gennaro, reduce dal nono posto ottenuto nei recenti Giochi Olimpici giovanili di Lillhammer.  

Per quanto riguarda le altre specialità, saranno della partita Matteo Rizzo, la coppia di danza Ghislandi/Ortenzi e la coppia di artistico Manacorda/Macii.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.