Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores

Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores
Info foto

Getty Images

Figure SkatingFigure skating - notizie

Sara Casella rinuncia ai Campionati mondiali juniores

A poco più di tre settimane dall'inizio dei Campionati Mondiali juniores, che si terranno a Debrecen in Ungheria, è stata ufficializzata una rinuncia tra i selezionati italiani.

Sara Casella, designata dalla commissione tecnica per prendere parte alla competizione femminile, ha, infatti, dovuto alzare bandiera bianca a causa di un infortunio.

La quasi diciottenne di stanza a Torino, da qualche settimana alle prese con una periostite e un’infiammazione dei tendini del piede destro, è stata costretta negli ultimi due giorni a interrompere drasticamente gli allenamenti per via di un peggioramento improvviso della situazione. Dopo gli accertamenti del caso, è arrivata la doccia fredda con obbligo di stop immediato per almeno un mese.

A questo punto, resta da vedere chi subentrerà all'allieva di Edoardo De Bernardis e Claudia Masoero.

E' verosimile che la scelta possa ricadere sulla quattordicenne Lucrezia Gennaro, reduce dal nono posto ottenuto nei recenti Giochi Olimpici giovanili di Lillhammer.  

Per quanto riguarda le altre specialità, saranno della partita Matteo Rizzo, la coppia di danza Ghislandi/Ortenzi e la coppia di artistico Manacorda/Macii.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Nika Prevc si prende Gara-1 a Sapporo, buona prova di Annika Sieff e Martina Zanitzer in zona top 20

Nika Prevc si prende Gara-1 a Sapporo, buona prova di Annika Sieff e Martina Zanitzer in zona top 20

La Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile di scena sullo storico Okurayama di Sapporo (Jpn) è sempre più di Nika Prevc: altra vittoria per la giovane slovena che si prende Gara-1 ed è lanciatissima verso la conquista della sfera di cristallo. Battute di giornata la canadese Strate, strepitosa nella seconda serie, e la norvegese Anna Odine Stroem. Gara solida per entrambe le azzurre al via Annika Sieff e Martina Zanitzer, entrambe in zona top 20.