S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: un fuggitivo davanti a tutti nella nuova classifica post mondiale

Medagliere Lenzerheide 2025: Tommaso Giacomel e un argento storico per regalare all'Italia la prima medaglia
Info foto

Pierre TEYSSOT

Fantasy GamesTotobiathlon

S. Bernardo Totobiathlon 2024/25: un fuggitivo davanti a tutti nella nuova classifica post mondiale

Dopo i campionati del mondo di Lenzerheide 2025, che assegnavano punti triplicati, ecco la nuova classifica del S. Bernardo Totobiathlon di NEVEITALIA, con un fuggitivo davanti a tutti lanciato verso la conquista della sfera di cristallo. Ora una decina di giorni di pausa e poi il gran finale di Coppa del Mondo: i pronostici sono già aperti per la tappa di Nove Mesto (6-9 marzo).

Clicca qui per pronosticare le prossime gare.

Gabriele Sereno, balzato in testa al Totobiathlon by Acqua San Bernardo nella prima parte dei Mondiali di Lenzerheide, nella seconda settimana iridata, tra Individuali e Mass Start, ha allungato ulteriormente salendo a quota 253 pti con un margine di ben 15 lunghezze nei confronti di Puciaio7, che ha mantenuto la piazza d’onore davanti a Tiziano Locati, terzo a 231 pti e con 22 lunghezze da recuperare dal battistrada, in fuga solitaria e lanciato verso la conquista dell’ambita sfera di cristallo di NEVEITALIA.

Tanti i punti conquistati dai nostri predictor nelle gare iridate, ma nessun podio indovinato. Ora il gran finale di stagione con tre tappe tra Nove Mesto (Cze), Pokljuka (Slo) e Oslo-Holmenkollen (Nor), per un marzo di fuoco e di grande biathlon, con ben 14 gare valide per il Totobiathlon e determinanti per la Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Dopo il gravissimo infortunio di fine 2024, Andrea Ellenberger dice stop: è ufficiale il ritiro della gigantista elvetica

Nel corso dell'estate, la classe 1993 svizzera aveva annunciato la rinuncia alla stagione olimpica, dovendo ancora recuperare dalla grave frattura alla gamba destra rimediata in allenamento 13 mesi fa. Ora lo stop definitivo, dopo 51 presenze in Coppa del Mondo, una rassegna olimpica e due iridate (con il 10° posto nel gigante di Are 2019): Lo sci agonistico è sempre stato molto di più che uno sport per me, una passione e uno stile di vita, gli infortuni impongono di fermarmi.