Nuova stagione, nuove sfide sulla neve: il Gioco dei Podi riparte e si vince un week-end in Val di Fassa!

Nuova stagione, nuove sfide sulla neve: il Gioco dei Podi riparte con Val di Fassa, tante novità e super premi
Info foto

info@mattiarizziphoto.it

Fantasy GamesGioco dei podi 2025/26

Nuova stagione, nuove sfide sulla neve: il Gioco dei Podi riparte e si vince un week-end in Val di Fassa!

Soelden è alle porte e con la Coppa del Mondo torna la sfida racing firmata Neveitalia.
Il Gioco dei Podi riparte per una nuova stagione di pronostici e passione sulla neve, con la Val di Fassa che diventa name sponsor ufficiale e aspetta di accogliere a braccia aperte chi risulterà il migliore dopo una stagione mozzafiato!

Prepara i tuoi pronostici, sfida gli altri appassionati di sci alpino e punta al premio finale. E con la nuova modalità di gioco potrai presto giocare... in compagnia.

Il Gioco dei Podi Neveitalia torna per una nuova stagione piena di sfide, adrenalina e premi.

Quest’anno il gioco più amato dagli appassionati di sci alpino si rinnova con un grande brand al suo fianco: Val di Fassa, nuovo name sponsor dell’edizione 2025/26.

Pronostica i podi delle gare di Coppa del Mondo a partire dall’opening di Sölden, scala la classifica per diventare il predictor della stagione e vincere weekend per due persone in Val di Fassa, comprensivo di skipass. Ma non solo, da quest’anno si potrà partecipare al Gioco dei Podi ... sfidando direttamente i propri amici, con la nuova modalità che verrà inaugurata nel mese di dicembre.

Che tu sia un veterano del Gioco dei Podi o un nuovo sfidante, è il momento di rimettersi in pista: la stagione sta per partire e ogni punto può fare la differenza.

Registrati, gioca e vinci la Val di Fassa, i pronostici sono già aperti!

Partecipare è semplice e gratuito, registrandosi al sito neveitalia.it: per ogni gara della Coppa del Mondo di sci alpino dovrai pronosticare i tre atleti che, secondo te, saliranno sul podio (1°, 2° e 3° posto). Più sarai bravo nei tuoi pronostici, più punti accumulerai in classifica generale, che alla fine premierà l’utente più preciso e costante.

IL PREMIO

Il vincitore della classifica generale non solo vedrà il proprio nome inciso sulla prestigiosa coppa in vetro soffiato del Gioco dei podi, ma vincerà anche un weekend per due persone in Val di Fassa, comprensivo di skipass. Un'esperienza esclusiva che permetterà al miglior predictor della stagione di vivere come un vero atleta della nazionale italiana: sarà infatti possibile fruire del soggiorno entro un anno e si potrà scegliere la data per assistere agli allenamenti della squadra azzurra di Sci Alpino sulle pista fassane.

IL REGOLAMENTO

Come sempre il Gioco dei Podi inizierà con le gare di Söldenche apriranno la stagione di Coppa del Mondo: ogni gara individuale del circo bianco varrà per la classifica generale. L’obiettivo è quello di indovinare in ordine esatto il podio delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino. Per ogni posizione azzeccata vengono assegnati 5 (cinque) punti, mentre se ne portano a casa 2 (due) se si indovina l'atleta sul podio, ma con un piazzamento differente da quello indicato. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 15 punti. Nelle gare che verranno disputate durante le “finali di Coppa del Mondo” di Lillehammer (21-25 marzo 2026) e su cui verrà attivata la possibilità di partecipare al gioco, l’assegnazione dei punti sarà diversa: ogni posizione correttamente indovinata avrà un valore di 15 (quindici) punti, mentre se si segnalerà un atleta salito sul podio, ma con piazzamento errato, si otterranno 6 (sei) punti. Chi indicherà i primi tre classificati nell'ordine esatto otterrà quindi 45 punti.

LA NOVITA'

A partire da dicembre, con l'inizio della stagione sciistica, sarà possibile formare la propria squadra di predictor, per esempio per chi appartiene al proprio Sci Club oppure a un gruppo di amici che vogliono avere la loro classifica personalizzata ben visibile su Neveitalia.

IL CONSIGLIO

Da quest'anno, per ciascuna gara, sarà possibile pronosticare fino a pochi minuti prima dell'inizio della gara e i risultati saranno disponibili già poco dopo la fine della stessa. La redazione di Neveitalia fornirà costantemente news sull'andamento della stagione e sulle convocazioni delle nazionali in vista delle gare e un recap completo delle tappe, dedicato al Gioco dei Podi. Nel corso degli approfondimenti settimanali ci saranno anche i consigli da parte degli esperti su chi pronosticare nelle gare successive. Come sempre la costanza sarà un'arma fondamentale per conquistare la vittoria finale nell'edizione 2025/26.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social

Approfondimenti

Val di Fassa
Informazioni turistiche

Val di Fassa

Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo Pordoi