A Lenzerheide il capolavoro della carriera per la francese, che precede la statunitense di nuovo in fuga nella generale. Bassino sfiora il podio su un tracciato da brividi, Curtoni esce e per Federica Brignone arriva la terza sfera di cristallo in tre differenti discipline (come nessuna azzurra prima).
Alle 10.00 scatta la penultima gara stagionale di specialità: Elena con il n° 5, Fede con il 7 per una prima storica. Aprono le austriache, pronostico apertissimo con Gut-Behrami, Gisin, Mowinckel, Shiffrin, Vlhova e tante outsider.
Sabato (ore 10.00) il penultimo appuntamento stagionale di specialità per la CdM femminile: con il n° 5 Curtoni, l'unica che può contendere il trofeo alla valdostana, in una gara aperta da tanta Austria e con le svizzere in rampa di lancio, ma anche l'importantissimo confronto per la generale.
Sabato il penultimo super-g di Coppa del Mondo, parla la valdostana leader di specialità e con la sola Elena Curtoni che può insidiarla. Otto le azzurre al via.
Ufficiali le convocazioni per super-g e gigante in Svizzera, dove ci sarà la prima in Coppa del Mondo della vicentina. Sofia si concentrerà sulla gara decisiva per la sfera di cristallo, dicendo di fatto addio al podio finale nella generale.