A Lenzerheide una giornata super... g: Curtoni contende a Brignone una coppa tutta italiana

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

A Lenzerheide una giornata super... g: Curtoni contende a Brignone una coppa tutta italiana

Alle 10.00 scatta la penultima gara stagionale di specialità: Elena con il n° 5, Fede con il 7 per una prima storica. Aprono le austriache, pronostico apertissimo con Gut-Behrami, Gisin, Mowinckel, Shiffrin, Vlhova e tante outsider.

Una giornata super in tutti i sensi, aiutata anche dal meteo.

A Lenzerheide scatta un week-end cruciale nella sfida alla Coppa del Mondo generale, ma oggi può essere già il giorno della festa azzurra in una classifica di super-g che sarà comunque italiana. Federica Brignone difende 103 punti di margine su Elena Curtoni e, senza Sofia Goggia al via, alla valdostana basterà precedere la valtellinese per conquistare un altro trofeo.

Si gareggia, per l'ottavo super-g di CdM, sul tracciato disegnato da Mauro Pini, tecnico di una Petra Vlhova che si gioca il “coppone” con Shiffrin: la slovacca partirà col numero 14, la statunitense subito dopo col 15, prima di Marta Bassino (numero 17) e dopo le principali favorite, in una gara però davvero molto aperta.

Curtoni avrà il n° 5, Brignone il 7, Gut-Behrami il 9, ma attenzione a Mowinckel (13), Gisin (19) e pure alle austriache in avvio, in particolare Raedler col 2 e Tippler con il 3.

Super-g femminile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le prime venti, altre cinque azzurre al cancelletto con la missione finali per Francesca Marsaglia (pettorale 24), Nicol Delago (29) e Roberta Melesi (30), tutte abbastanza vicine all'obiettivo della top 25, infine con il n° 41 vedremo Karoline Pichler e con il 43 Nadia Delago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
76
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Della Vite, l'esclusione dai Giochi e quell'uscita di Schladming che può costare cara: focus su un talento da salvaguardare

Il gigantista bergamasco si allenerà fino al 6 febbraio all'Oasi Zegna di Bielmonte, con Talacci e Seppi, dopo aver mandato giù il boccone amaro della mancata prima partecipazione olimpica (come Borsotti, a maggior ragione con la top ten di Schladming). Sulla Planai è stato velocissimo sino all'errore sul muro finale nella 1^ manche, un altro zero che può pesare tantissimo in ottica futura visto che per andare alle finali in Norvegia (e rientrare nei 30 della WCSL) servirà come minimo un 7° posto nell'unica gara di CdM rimasta in calendario, il 7 marzo a Kranjska Gora.