Torna l'approfondimento settimanale dedicato al circo bianco, questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa entreremo nei dettagli delle gare dell'ultima settimana, dalle "night race" di Schladming al trittico di Cortina, purtroppo caratterizzato anche dagli infortuni, i super-g maschili con la favola di Bosca e... tanto altro.
Mai sul podio in CdM, anche se quest'anno era già stato quarto nella discesa in Val Gardena e dimostrato grande costanza, il velocista di Briancon ha permesso alla Francia di proseguire la striscia aperta da Sarrazin prendendosi Garmisch. Come per Bosca, il suo pianto nelle interviste del post gara dice tutto.
Il primo dei due super-g sulla "Kandahar 1" è una battaglia sul sale, la sensibilità di Guglielmo fa la differenza e arriva un secondo posto straordinario, dopo quanto passato da questo ragazzo che a 30 anni ora è una solidissima realtà. Primo hurrà in CdM per il transalpino (che stagione per la Francia...), con Meillard terzo a beffare il compagno Odermatt, giù dal podio come Kriechmayr. Paris positivo in top ten.
Pista salata e tanta umidità in Baviera, anche se Odermatt (pettorale 12) e Sarrazin (13) sono i favoriti per la prima delle due gare di specialità previste nel week-end. Mattia parte col 2, Domme col 3, occhio agli austriaci e pure a Crawford (6) e Murisier (8). Sette gli italiani al cancelletto.
Quarta gara stagionale di specialità, domani dalle ore 11.45 con il francese che sfida di nuovo il leader di Coppa del Mondo (che partirà col 12 appena prima del rivale). Numeri 2 e 3 per Mattia e Domme, con il 17 Bosca che cerca il grande risultato, come l'Austria che punta su Kriechmayr e Haaser.
Sabato e domenica la quarta e quinta gara stagionale di specialità, con Casse, Paris e Bosca punte dell'Italjet priva dell'altoatesino, 2° in discesa a Kitz. "Gli esami hanno rivelato un danno al menisco e alla cartilagine, dovrò gestirmi". Florian punterà direttamente alle due discese del week-end successivo a Chamonix.
Questa mattina il controllo neve della FIS, con la località bavarese che ospiterà la quarta e quinta prova stagionale di specialità. Nel 2021 le ultime gare con Paris che trionfò in discesa (rinascendo un anno dopo l'infortunio), mentre il super-g fu di Kriechmayr e Innerhofer portò a casa due quinti posti.