Questo sito contribuisce alla audience de

Venti atleti in seno alle nazionali entrano a far parte del Centro Sportivo dell'Esercito

Foto di Redazione
Info foto

FISI Alpi Centrali

Eventiattualità

Venti atleti in seno alle nazionali entrano a far parte del Centro Sportivo dell'Esercito

Sono stati scelti otto giovani dallo sci alpino, oltre a rappresentanti di sci di fondo, sci alpinismo, bob, skeleton, snowboard e freestyle.

Il Ministero della Difesa ha pubblicato l'esito del concorso VFP4 riservato agli atleti che sono entrati nel Centro Sportivo Esercito per la prossima stagione.

Di questi, sono ben venti coloro che appartengono attualmente a squadre nazionali della Federazione Italiana Sport Invernali, i quali raggiungeranno la caserma Perenni di Courmayeur, comandata da Patrick Farcoz, con Davide Dallago capo del dipartimento agonistico. Ecco la lista dei selezionati, come da comunicazione della FISI.

Sci alpino: Motterlini Pietro Giovanni (gruppo junior maschile), Broglio Pietro (gruppo osservati speed maschile), Sambugaro Filippo (gruppo osservati speed maschile), Carolli Francesca (gruppo junior femminile), Bieler Tatum (gruppo junior femminile), Pazzaglia Alice (gruppo junior femminile), Lorenzi Matilde (gruppo junior femminile), Vanni Camilla (gruppo osservati femminile).

Sci di fondo: Artusi Aksel (gruppo under 20 maschile). Sci alpinismo: Rossi Giovanni (gruppo Milano-Cortina 2026). Snowboard: Colturi Niccolò (gruppo snowboardross A maschile), Zimmerhofer Elias (gruppo parallelo B maschile). Bob: Pagnini Alex (squadra A maschile). Freestyle: Tomasoni Federico (gruppo Coppa del mondo skicross maschile), Zuech Dominik (gruppo Coppa del mondo skicross maschile), Zorzi Edoardo (gruppo Coppa del mondo skicross maschile). Skeleton: Fumagalli Alessandra (squadra A femminile), Gatti Alessia (squadra B femminile), Marchetti Giovanni (squadra B maschile), Drovanti Pietro Augusto (squadra B maschile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.