Un'altra notte da numero 1: Sinner fa impazzire l'Italia, ecco la prima semifinale a New York battendo Medvedev

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Un'altra notte da numero 1: Sinner fa impazzire l'Italia, ecco la prima semifinale a New York battendo Medvedev

Tennis: l'ex sciatore altoatesino è perfetto nel quarto di finale degli US Open contro il russo, regolato in 4 set. Jannik è il favorito per conquistare il secondo Slam, ora Draper poi l'eventuale atto decisivo contro uno dei padroni di casa, Fritz o Tiafoe.

Una macchina da guerra, per conquistare la sua prima semifinale in carriera a Flushing Meadows, il tempio della New York del tennis per un quarto torneo stagionale del Grand Slam che vede Jannik Sinner volare, dopo una notte italiana da sogno battendo nuovamente (per la sesta volta negli ultimi sette incontri tra i due, solo a Wimbledon l'azzurro ha ceduto al russo) Daniil Medvedev, piegato in 4 set dal “Dolomiti Kid” col punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4.

Inutile nasconderlo, Sinner ora è il netto favorito per conquistare il suo secondo major dopo l'Australian Open (dove regolò in finale, in 5 set, lo stesso Medvedev), se pensiamo che sono usciti gli altri tre favoriti della vigilia, da Djokovic ad Alcaraz sino a Zverev ko nei quarti con Taylor Fritz. Quest'ultimo sfiderà in semifinale il connazionale Tiafoe, riportando un americano in finale nello Slam di casa dopo 18 anni, mentre Jannik se la vedrà venerdì con il britannico Jack Draper, mai arrivato a questi livelli e capace di eliminare l'australiano Alex De Minaur.

Dopo il “caso doping”, Sinner è stato fortissimo reagendo ad un episodio delicatissimo, confermandosi il numero 1 al mondo anche a livello di solidità mentale. E parliamo di un ragazzo che ha appena compiuto 23 anni e, una decina di stagioni fa, ancora pensava se scendere sulle piste da sci oppure tentare la carriera da tennista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social