Questo sito contribuisce alla audience de

Sportivi più popolari? L'Austria sceglie Venier e Mayer per lo sci e i saltatori Hoelzl e Kraft

Foto di Redazione
Info foto

oesv.at

Eventiil premio

Sportivi più popolari? L'Austria sceglie Venier e Mayer per lo sci e i saltatori Hoelzl e Kraft

La 41esima edizione della "Teiera d'oro" ha visto il pubblico premiare i velocisti del Wunderteam e i grandi protagonisti della Coppa del Mondo di salto.

Un trofeo molto ambito e che ha già compiuto i 40 anni d'età. Si chiama “Golden Teapot Choice” ed è un premio che la federazione austriaca e Teekanne assegnano agli sportivi della neve più popolari, scelti dal pubblico per quanto fatto nell'ultima stagione agonistica.

La prima dell'era post Marcel Hirscher per quanto riguarda lo sci ed ecco che la “Teiera d'oro” è andata al vincitore della discesa sulla Streif, Matthias Mayer, e ad un'altra velocista dello squadrone di casa OESV, Stephanie Venier. Migliaia i voti online per scegliere i quattro protagonisti dell'annata 2019/2020, con il salto che ha ottenuto tantissimi consensi grazie alla straordinaria cavalcata che ha visto Stefan Kraft vincere per la seconda volta la Coppa del Mondo, e quindi per la quarta volta questo premio, e Chiara Hoelzl concludere al 2° posto nella classifica femminile vinta da Maren Lundby.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Si parla ancora di Eventi

Eventi sportivi

"Puppo&Ambesi Live by night" con Riccardo Magrini ospite speciale

Redazione sport, Venerdì 24 Aprile 2020