Sinner non si ferma più: di nuovo battuto Djokovic, a Shanghai arriva il suo quarto Masters 1000

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Sinner non si ferma più: di nuovo battuto Djokovic, a Shanghai arriva il suo quarto Masters 1000

Straordinario Jannik, che piega in due set l'ex n° 1 al mondo (al quale lo lega anche la grandissima passione per lo sci) e si avvia verso un finale di stagione da record, con due grandi obiettivi all'orizzonte che sono le ATP Finals di Torino e il bis in Coppa Davis.

Non si ferma più, un fenomenale Jannik Sinner che batte per la quarta volta negli ultimi cinque confronti anche sua maestà Novak Djokovic e mette in bacheca il quarto Masters 1000 della carriera (il terzo stagionale), trionfando per la prima volta sul cemento di Shanghai.

Una finalissima ovviamente tosta, equilibrata e risolta con grande classe e freddezza nei momenti cruciali dal 23enne di Sesto Pusteria, che porta a casa il primo set (senza break da una parte e dall'altra) al tie-break e poi nel cuore del secondo trova la chiave per allungare e chiudere con il 6-3 che vale un altro titolo, lui che ieri (vincendo in due set la semifinale con Machac) aveva già sigillato il numero 1 nel ranking a fine anno.

Sempre più da libri di storia del tennis e dello sport italiano in generale, Jannik ha altri due grandi obiettivi per il finale di questo super 2024 condito dai suoi primi due Slam: le ATP Finals di Torino, dove nel 2023 venne piegato in finale proprio da Djokovic, e la settimana successiva il tentativo di bis in Davis Cup con la nazionale. Il prossimo impegno della stella azzurra è il “Six Kings Slam”, novità (ricchissima) che riguarda i big mondiali e andrà in scena a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 16 al 19 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
142
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le luci di Oberstdorf sono tutte per Domen Prevc: dominio assoluto per inaugurare la 74esima Tournée

Le luci di Oberstdorf sono tutte per Domen Prevc: dominio assoluto per inaugurare la 74esima Tournée

L'asso sloveno, sinora dominatore della Coppa del Mondo, si prende di forza il primo appuntamento facendo già il vuoto nella prima serie, per chiudere con oltre 17 punti su Tschofenig e Zajc, ex-aequo al 2° posto prima della squalifica del secondo sloveno (che porta così Hoffmann sul podio), mentre Ryoyu Kobayashi si difende. Da mercoledì Garmisch-Partenkirchen con gli azzurri in gara.