Sinner è un gigante sempre più grande per lo sport italiano: Jannik di nuovo in finale a Torino!

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventiil campione azzurro

Sinner è un gigante sempre più grande per lo sport italiano: Jannik di nuovo in finale a Torino!

Alle Nitto ATP Finals, il ragazzo di Sesto Pusteria fa sognare, batte nettamente (6-1 6-2) anche Casper Ruud in semifinale e domenica si giocherà un altro titolo storico, da favorito, contro Taylor Fritz che ha sorpreso Zverev.

Una semifinale controllata da maestro, per andarsi a prendere anche quest'anno, dopo aver ceduto solo all'ultimo atto dell'edizione 2023 a Novak Djokovic, la finalissima delle Nitto ATP Finals.

Jannik Sinner si trova ad un passo dal coronamento di una stagione leggendaria, con due titoli Slam in bacheca e ora l'enorme possibilità di conquistare il torneo conclusivo della stagione e di farlo in casa, scatenando il pubblico della Inalpi Arena di Torino che questa sera ha festeggiato un nuovo successo del numero 1 al mondo.

Sono bastati due set (JS sinora non ne ha perso neppure uno a queste Finals) per piegare il norvegese Casper Ruud con il punteggio di 6-1 6-2 che, semplicemente, non ammette repliche.

Domenica Jannik sarà il favorito, inutile negarlo, per diventare il primo italiano a laurearsi “maestro dei maestri”, visto che nella finale in programma alle ore 18.00 (diretta tv su Rai 2 e Sky Sport), il 23enne di Sesto Pusteria cresciuto sugli sci e diventato il migliore al mondo con una racchetta in mano, se la vedrà con Taylor Fritz che ha già regolato in due set nel girone.

Lo statunitense ha piegato, nella prima semifinale, il co-favorito del torneo Alexander Zverev, ko al tie break del terzo parziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

A Ruhpolding si prosegue senza sosta: la startlist della Sprint femminile con cinque azzurre al via

Terza giornata di gare in Baviera: dopo la due giorni dedicata alle staffette riparte la corsa alla sfera di cristallo. Venerdì alle 14.30 il via della Sprint femminile, poi sabato torneranno in pista gli uomini, mentre domenica ci sarà il gran finale con gli Inseguimenti. Cinque le azzurre in gara, pronte a dare battaglia e giocarsi qualcosa di importante con Vittozzi (pettorale 52) e Wierer (con il 64), ma occhio a Carrara. Dopo il forfait di Passler, ci sarà Linda Zingerle. Jeanmonnot difende la leadership nella generale.