Sinner è imbattibile a livello indoor: Zverev travolto a Parigi, domenica Jannik può tornare n° 1 al mondo

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Sinner è imbattibile a livello indoor: Zverev travolto a Parigi, domenica Jannik può tornare n° 1 al mondo

Tennis: l'asso di Sesto Pusteria torna in finale in un Masters 1000 (prima volta all'ultimo atto dell'appuntamento francese) e, con l'uscita prematura di Alcaraz, in caso di successo domani contro Auger-Aliassime sarebbe di nuovo in cima al ranking, anche se solo sino alle Finals di Torino. Con quella odierna contro il tedesco, sono 25 le vittorie consecutive sul cemento indoor.

Imbattibile.

A maggior ragione su questa superficie e con Carlos Alcaraz fuori dai giochi, clamorosamente eliminato al debutto da Cameron Norrie.

Jannik Sinner è un rullo compressore sul cemento indoor di Parigi e vola in finale all’ATP Masters 1000 che sta andando in scena alla Defense Arena, per la prima volta in questo torneo e ora con la possibilità più che concreta di tornare numero 1 al mondo, anche se solo per pochi giorni; in caso di successo domenica nell’atto decisivo (via alle ore 15.00) contro il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha regolato in due set (7-6, 6-4) il kazako Bublik nella prima semifinale, avvicinando così in maniera concreta l’accesso alle Finals nel duello a distanza con Lorenzo Musetti, il 24enne di Sesto Pusteria sarebbe in cima al ranking fino al torneo conclusivo di Torino, dove in ogni caso lascerà il trono di fine anno a Carlos Alcaraz, dovendo difendere i 1500 pt del trionfo 2024 contro la manciata di punti del rivale spagnolo, che aveva tolto il n° 1 a Jannik battendolo nella finalissima degli US Open, meno di due mesi fa.

Sinner pronto a tornare in vetta proprio a Parigi, anche se in quel caso si trattava di Roland Garros, quasi un anno e mezzo dopo la prima volta del giugno 2024, lui che oggi travolgendo Alexander Zverev (già regolato nella finale dell’ATP 500 di Vienna della scorsa settimana), superato con un nettissimo 6-0 6-1 in poco più di un'ora di gioco, ha infilato il venticinquesimo successo consecutivo in queste condizioni di gioco, ovvero non perdendo dalla finale del Masters di Torino 2023 quando fu Djokovic a piegarlo.

Domani, in caso di hurrà, sarebbe il quinto torneo stagionale in bacheca per il fenomeno pusterese, il 23esimo in totale a livello ATP.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
37
Consensi sui social

Più letti in eventisportivi

Due settimane dopo le ragazze, tocca all'Italvolley maschile riconquistare il Mondiale: è storia dello sport azzurro

Due settimane dopo le ragazze, tocca all'Italvolley maschile riconquistare il Mondiale: è storia dello sport azzurro

Bulgaria battuta 3-1 nella finalissima per il titolo iridato nelle Filippine, i ragazzi di Fefé De Giorgi portano la nazionale maschile al quinto titolo mondiale come nessun'altra squadra italiana nella storia, anche se il paragone con la Valanga Azzurra ci sta eccome.