Sinner concede appena 7 games anche a Musetti: è semifinale a Flushing Meadows per il fenomeno di Sesto Pusteria

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Sinner concede appena 7 games anche a Musetti: è semifinale a Flushing Meadows per il fenomeno di Sesto Pusteria

US Open di tennis: il derby italiano nei quarti di finale è senza storia, il n° 1 al mondo raggiunge il canadese Auger-Aliassime in semifinale (prevista nella notte tra venerdì e sabato). Alcaraz-Djokovic nell'altro match che varrà l'accesso alla sfida per il titolo nell'ultimo Grand Slam di stagione.

Un’altra partita dominata, dopo aver tremato solo nel terzo turno contro Denis Shapovalov.

Tre games concessi ad Alexander Bublik negli ottavi, appena sette nel quarto di finale tutto tricolore contro Lorenzo Musetti: Jannik Sinner è un rullo compressore sul cemento di Flushing Meadows, continuando la corsa per cercare il bis negli US Open. Il carrarino ha dovuto cedere in un match quasi mai in discussione al numero 1 al mondo, che ha regolato il connazionale col punteggio di 6-1, 6-4, 6-2.

E’ semifinale a New York e 26° centro consecutivo in partite Slam sul cemento (avendo vinto gli ultimi due Australian Open e il major americano un anno fa): ad attendere Jannik ora c’è il canadese Felix Auger-Aliassime, che dopo una battaglia di oltre 4 ore ha piegato, in quattro parziali, l’australiano Alex De Minaur.

Appuntamento fissato nella notte italiana tra venerdì e sabato (con il primo servizio fissato all’1.00), mentre alle 21.00 di domani toccherà a Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, che poi nell’eventuale finale proverebbe a prendersi il primo posto nel ranking in caso di successo, aprire il programma delle semifinali sull’Arthur Ashe Stadium con il confronto tra l’eterno fuoriclasse serbo e lo spagnolo che gli US Open li ha vinti nel 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social