Sinner c'è! Due anni dopo torna in semifinale a Wimbledon, Shelton è battuto in tre set

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Sinner c'è! Due anni dopo torna in semifinale a Wimbledon, Shelton è battuto in tre set

Tennis: il n° 1 al mondo, dopo i timori per i problemi al gomito accusati nel match con Dimitrov, regola lo statunitense e attende in semifinale (venerdì) il mito Djokovic, che ha piegato in 4 set Flavio Cobolli.

Una partita di grandissima solidità, classe e carattere, perché dopo quanto accaduto due giorni prima non era per nulla facile, sul piano mentale ma anche riguardo il fisico col dubbio legato al gomito destro dolorante, giocare un quarto di finale del genere per Jannik Sinner.

Il 23enne di Sesto Pusteria cresciuto sugli sci prima di diventare il re con la racchetta in mano, conquista la seconda semifinale della carriera a Wimbledon dopo quella di due anni fa (e può diventare il secondo italiano in finale dopo Matteo Berrettini nel 2021, quando il romano perse da Djokovic), lo Slam più atteso che ha visto il numero 1 del ranking passare da quel drammatico ottavo con Grigor Dimitrov, portato a casa per il ritiro del bulgaro quando Sinner si trovava sotto di due parziali, prima di regolare in 3 set Ben Shelton quest’oggi.

Lo statunitense si è dovuto inchinare al fuoriclasse azzurro per 7-6 (cedendo 7-2 il tie break del 1° set), 6-4, 6-4, con Jannik che nella semifinale di venerdì, dove dall’altra parte del tabellone il bi campione in carica Alcaraz se la vedrà con l’altro americano Fritz, avrà l'incrocio di nuovo con Novak Djokovic, già battuto al Roland Garros allo stesso punto del torneo. Il fuoriclasse serbo, sette volte re a Wimbledon, ha piegato infatti in 4 set la rivelazione del torneo, Flavio Cobolli che ha fatto anch'egli sognare il movimento italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social