Questo sito contribuisce alla audience de

Sarah Lewis si candida alla presidenza FIS: oggi l'annuncio, tra due mesi la sfida a quattro

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Eventielezioni fis

Sarah Lewis si candida alla presidenza FIS: oggi l'annuncio, tra due mesi la sfida a quattro

L'ex segretario generale, licenziata clamorosamente lo scorso 9 ottobre, vuole diventare la prima donna alla guida della Federazione Internazionale. Con Lehmann, Eliasch e Arjes si annuncia un confronto serratissimo il prossimo 4 giugno.

E sono... quattro. Ora è ufficiale, anche Sarah Lewis si candida alla presidenza della FIS, le cui elezioni andranno in scena il prossimo 4 giugno (con votazioni online) per scoprire il successore di Gian Franco Kasper, al timone dal lontano 1998.

Sarà una nuova era in ogni caso, certo se dovesse vincere la 55enne dirigente britannica sarebbe una svolta epocale per la prima donna a capo della Federazione Internazionale; Lewis è stata segretario generale della FIS per anni, sino allo scorso 9 ottobre q uando venne clamorosamente licenziata dal consiglio, “per totale mancanza di fiducia”.

Sei mesi più tardi, ecco l'annuncio di una donna con un'esperienza eccezionale nel settore e, secondo quanto riporta “Ski Chrono”, candidata dal Belgio, visto che la federazione britannica ha già candidato Johan Eliasch, il CEO di Head che sfiderà la stessa Lewis, il numero 1 di Swiss-Ski, Urs Lehmann, e lo svedese Mats Arjes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.