Impressionante Sinner: triplo 6-1 a Bublik, la difesa del titolo agli US Open ora passa dal derby con Musetti

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Eventiil campione azzurro

Impressionante Sinner: triplo 6-1 a Bublik, la difesa del titolo agli US Open ora passa dal derby con Musetti

Tennis: Jannik è devastante nell'ottavo di finale contro il kazako, all'orizzonte il confronto con il carrarino mentre oggi Alcaraz torna in campo per sfidare Lehecka.

Impressionante.

Se Jannik Sinner aveva lasciato qualche dubbio nel match di terzo turno risolto in quattro set contro Denis Shapovalov, il numero 1 al mondo torna ad essere tale in termini di differenza con gli avversari, regolando con un triplo 6-1, negli ottavi di finale degli US Open, Alexander Bublik.

Il kazako aveva piegato il 24enne di Sesto Pusteria nel torneo (su erba) di Halle, la rivincita è presto servita con il detentore del titolo che non ha lasciato scampo al rivale, togliendogli subito il servizio nel primo game del match (Bublik sino al confronto con l’azzurro non aveva mai concesso palle break in tre partite!) per chiudere 6-1 il set inaugurale, stesso punteggio degli altri due parziali per un dominio davvero assoluto.

Sul cemento di Flushing Meadows, dove Sinner difende anche il n° 1 nel ranking mondiale, ora c’è il derby tricolore all’orizzonte visto che nei quarti di finale è arrivato anche Lorenzo Musetti, dopo aver regolato, altrettanto nettamente in 3 set, lo spagnolo Munar; confronto previsto per la giornata di domani in chiusura dei quarti di finale, aperti oggi da Carlos Alcaraz contro il ceco Jiri Lehecka, nella parte di tabellone che vede anche Novak Djokovic e Taylor Fritz in campo (in piena notte italiana) per un posto in semifinale.

Il vincente di Sinner-Musetti, invece, se la vedrà con uno tra il canadese Felix Auger-Aliassime e l’australiano Alex De Minaur.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social