Questo sito contribuisce alla audience de

Il Presidente Mattarella per Brignone, Wierer e Moioli: "Appena possibile, le attendo al Quirinale"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Eventidonne italiane

Il Presidente Mattarella per Brignone, Wierer e Moioli: "Appena possibile, le attendo al Quirinale"

Un messaggio al CONI da parte del Presidente della Repubblica, colpito dalle imprese e dalle parole delle donne italiane della neve.

Una telefonata importante, per sottolineare il ruolo dello sport nel nostro paese e quello delle donne della neve in particolare, dopo queste giornate così particolari che le hanno viste trionfare mentre l'Italia soffriva (e soffre) l'emergenza Coronavirus.

Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer hanno ricevuto le attenzioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che nel colloquio con il numero 1 del CONI, Giovanni Malagò, ha rivolto “i più vivi complimenti per le brillanti conquiste delle Coppe del Mondo degli ultimi giorni, unitamente ai tecnici, alle società e alla Federazione. Ho molto apprezzato la loro partecipazione emotiva con le affettuose dediche che hanno voluto inviare all'Italia e alla gente che sta soffrendo.

Presto vorrò avere il piacere di poterle incontrare al Quirinale, ovviamente non appena la situazione generale lo consentirà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
580
Consensi sui social