Questo sito contribuisce alla audience de

Il Collegio di Garanzia del CONI chiede alla FISI il rinvio delle elezioni: la decisione entro la serata

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Eventielezioni federali

Il Collegio di Garanzia del CONI chiede alla FISI il rinvio delle elezioni: la decisione entro la serata

Questa mattina si sarebbe dovuta svolgere l'udienza dopo i ricorsi per l'eleggibilità di Roda, ma causa problemi telematici di un componente, il presidente Gabriella Palmieri Sandulli si è rivolta alla Federazione per chiedere un rinvio volontario della tornata elettorale prevista sabato, in modo da poter esprimere un giudizio entro fine mese.

Un giallo che continua e vive di un'altra puntata che potrebbe rinviare tutto almeno di qualche settimana.

Oggi era previsto che si riunisse (dalle ore 9.00) il Collegio di Garanzia del CONI a sezioni unite, convocato per “motivi d'urgenza” dopo il ricorso presentato da Stefano Maldifassi, Alessandro Falez e Angelo Dalpez, ovvero tre dei cinque candidati alla poltrona di numero 1 della FISI, in merito all'ineleggibilità del presidente in carica Flavio Roda, per la situazione legata al possibile quarto mandato.

Udienza che il presidente Gabriella Palmieri Sandulli ha fissato per valutare il rinvio dell'assemblea elettiva della Federazione, prevista sabato mattina a Milano, in modo da poter valutare la posizione di Roda e non dover eventualmente annullare le elezioni in caso di giudizio avverso al dirigente bolognese. Ebbene, a quanto pare ci sono stati problemi telematici per uno dei componenti del collegio: senza il collegamento da remoto, udienza rinviata e da qui la richiesta alla FISI di rinviare volontariamente l'assemblea, in modo da avere il tempo per esprimere un giudizio entro fine mese (si ipotizzano 15 giorni e nuova data per le elezioni sabato 29 ottobre).

La Federazione Italiana Sport Invernali dovrà confermare entro oggi pomeriggio una decisione in merito: in caso di mancato rinvio, il collegio provvederebbe in serata sull'istanza cautelare o in forma collegiale o in forma monocratica, in funzione del ripristino del collegamento mancato che ha costretto a rinviare tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

Hirscher, il ritorno del Re - Da Jordan a Schumacher, da Phelps a Foreman, i comeback più clamorosi

E' davvero raro trovare uno sportivo del livello di colui che ha conquistato otto volte consecutivamente la Coppa del Mondo, rientrare dopo 5 anni di stop agonistico. Tra i grandissimi non mancano comunque situazioni se vogliamo simili, in ambito sciistico pensiamo innanzitutto a Moser-Proell che, dopo le cinque sfere di cristallo in serie di inizio anni '70, lasciò per un inverno perdendo i Giochi di casa a Innsbruck 1976, ma coronò il sogno olimpico nel 1980.