EYOF invernali, tutto rinviato da febbraio a dicembre 2021 per l'edizione finlandese

Foto di Redazione
Info foto

FISI

Eventil'annuncio

EYOF invernali, tutto rinviato da febbraio a dicembre 2021 per l'edizione finlandese

Le problematiche legate al Covid hanno costretto a spostare di dieci mesi l'appuntamento con l'European Youth Olympic Festival.

Tutto rinviato alla successiva stagione invernale, sperando che la pandemia a quel punto sia (quasi) un lontano ricordo.

Dopo le Universiadi, che non si disputeranno in Svizzera nell'annata 2020/21, anche gli EYOF alzano bandiera bianca: l'appuntamento con la rassegna giovanile a livello invernale era previsto, dopo la 14esima edizione andata in scena nel 2019 a Sarajevo, dal 6 al 13 febbraio a Vuokatti. Il Comitato Olimpico Finlandese ha comunicato lo spostamento dell'evento di dieci mesi, ovvero alle date dell'11-18 dicembre 2021 per la prossima edizione dell'European Youth Olympic Festival.

La situazione Covid non consente il regolare svolgimento dell'evento e non è possibile garantire la sicurezza degli atleti e di tutti i partecipanti per il prossimo mese di febbraio”, ha dichiarato il CEO del comitato finlandese, Mikko Salonen. Da stabilire chiaramente se nel dicembre 2021 potranno partecipare gli atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni in questa stagione 2020/21 o nella prossima. La successiva edizione degli EYOF verrà ospitata invece dall'Italia e dal Friuli Venezia Giulia, dal 21 al 28 gennaio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Klaebo pronto a riprendersi lo scettro nella sprint TC di Goms, assente Pellegrino. Le startlist

Klaebo pronto a riprendersi lo scettro nella sprint TC di Goms, assente Pellegrino. Le startlist

Dopo il dominio nella prova a squadre odierna, la corazzata norge, nella sprint in alternato prevista sabato nel Canton Vallese, potrà contare anche su Johannes Klaebo che torna in pista dopo aver saltato la tappa di Oberhof. In casa Italia non sarà al via Chicco Pellegrino, dopo l'ottimo 2° posto di oggi con Elia Barp. In campo femminile Svezia favorita ma attenzione alle tedesche e alla padrona di casa Nadine Faehndrich. Qualificazioni al via dalle ore 10.00, fasi finali dalle 12.30.