Via alla stagione per il Team Retornaz: quarti di finale raggiunti al Baden Masters con 3 vittorie e 1 ko

Grand Slam of Curling: finisce la striscia vincente del Team Retornaz, ko ai quarti del Co-op Canadian Open
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2024/25

Via alla stagione per il Team Retornaz: quarti di finale raggiunti al Baden Masters con 3 vittorie e 1 ko

Solo a qualificazione raggiunta, la compagine trentina cede nell'ultima partita del girone. In Svizzera comincia una nuova stagione che entrerà nel vivo già a metà settembre con l'inizio della trasferta canadese.

Tre vittorie e un ko, che non fa male dopo i successi in serie che avevano già garantito il pass per i quarti di finale, da parte del Team Retornaz che apre bene l'annata 2024/25 sul ghiaccio del Baden Masters.

La prima fase del torneo elvetico, affrontato dagli azzurri ancora n° 1 nel ranking mondiale, è il preludio ad un programma che sarà già intensissimo da metà settembre, volando in Ontario per il Jenkins Classic prima di entrare nel vivo a livello di Grand Slam con il Tour Challenge (ad inizio ottobre), già conquistato nel 2023.

Dopo aver battuto Pfister, Brunner e poi di misura rivali di altissimo livello come il Team Craik, lo squadrone di Cembra ha ceduto 8-6, nell'ultimo incontro del girone andato in scena nella tarda serata di venerdì, ai tedeschi (ancora imbattuti) guidati da Muskatewitz.

Quarti di finale già in tasca e previsti questa sera (alle ore 20.30), in attesa di capire l'avversario per la fase decisiva di un torneo che vede la partecipazione anche di un top team come quello guidato da Niklas Edin. Le semifinali sono poi in programma domenica alle 9.00 del mattino, con la finalissima alle 13.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

Ultimi in curling

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Notte amara per gli azzurri del curling: Mouat piega il Team Retornaz in semifinale, ragazze beffate ai quarti

Grand Slam of Curling: a Nisku si ferma ad un passo dalla partita per il titolo del Co-op Tour Challenge il cammino della nazionale maschile, con gli scozzesi che si prendono la rivincita dopo il girone. Extra-end fatale a Constantini e compagne, di nuovo ko contro Schwaller. Le finali tra Mouat-Dunstone e quella attesa in campo femminile con Homan di fronte a Tirinzoni.