Si va a Lake Tahoe per il terzo Grand Slam of Curling dell'annata 2025/26: Team Retornaz pronto a giocarsela

Gli azzurri dominano con la Nuova Zelanda, poi il successo chiave
Info foto

Getty Images

Curlingstagione 2025/26

Si va a Lake Tahoe per il terzo Grand Slam of Curling dell'annata 2025/26: Team Retornaz pronto a giocarsela

Sul ghiaccio statunitense sarà protagonista, a partire da martedì, la nazionale maschile che vuole salire ancora di livello nella stagione olimpica: debutto contro Kleiver, poi il durissimo confronto con Dunstone.

E’ tempo di terzo Grand Slam of Curling dell’annata 2025/26, con il massimo circuito che, dopo l’apertura in Canada, approda negli USA con il Military Invitational di Lake Tahoe.

Da martedì 4 a domenica 9 novembre, nell’impianto della località vicina alla costa occidentale degli Stati Uniti, ci sarà anche il Team Retornaz per giocarsela nel torneo maschile, con la compagine di Cembra reduce dal ko nella finalissima di Sault Sainte Marie, dopo aver ottenuto la semifinale nel 2° major stagionale al Co-op Tour Challenge.

Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella debutteranno domani, alle ore 20.30 italiane, contro i canadesi del Team Kleiter, squadra di livello come naturalmente quella espertissima di Dunstone, secondo avversario nella fase a gironi con il confronto programmato alle ore 4.30 della notte tra mercoledì e giovedì, prima di chiudere con un altro team canadese, quello di McDonald (alle 00.30 della nottata tra giovedì e venerdì), e con gli svizzeri di Hoesli venerdì a partire dalle 17.00.

Sabato l’eventuale spareggio, ovvero i tiebreakers, seguito da quarti e semifinali nella stessa giornata, prima delle finali di domenica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social