Si sblocca il Team Constantini, è tris per Retornaz: azzurri del curling vincenti nel 3° match dell'AMJ Masters

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Curlinggrand slam of curling

Si sblocca il Team Constantini, è tris per Retornaz: azzurri del curling vincenti nel 3° match dell'AMJ Masters

In attesa di chiudere quest'oggi il round robin di London, con la squadra maschile lanciata verso i quarti di finale del primo Slam di stagione, ecco arrivare i successi del team femminile azzurro, dominante per 7-2 contro Schwaller, e degli uomini che non hanno problemi neppure con Xu.

Un doppio hurrà per avvicinarsi alla fase finale dell’AMJ Masters, sul ghiaccio dell’Ontario che ospita il primo torneo dell’annata di Grand Slam of Curling.

L’Italia brinda alla terza vittoria in altrettante partite del girone da parte del Team Retornaz, che a London è ancora imbattuto come solo le compagini guidate da Dunstone e Whyte nel torneo maschile; dopo i successi in due match durissimi come quelli con Gushue e Schwaller, sono dominanti Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella nella sfida con il Team Xu, regolato per 8-3 con un 4° end da quattro punti.

Blindato l’accesso ai quarti di finale, in attesa di chiudere quest’oggi contro Dropkin il round robin (sabato comincerà invece la fase decisiva), come il Team Constantini in ambito femminile: ancora in bilico per la qualificazione, la nazionale femminile ha ottenuto la prima vittoria nel torneo canadese, con Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Antonia Mathis, Angela Romei e Marta Lo Deserto che non hanno avuto problemi, dopo i due ko inaugurali con Hasselborg e Einarson, nel duello con le elvetiche del Team Schwaller, battute per 7-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

C'è vento sul Lauberhorn, alle 12.30 lo start della discesa con Schieder, Paris, Casse e Franzoni frecce tricolori

Possibile abbassamento all'Hundschopf per la discesa-tempio di Wengen, l'orario di gara rimarrà tale con Florian Schieder primo dei sette italiani al cancelletto col n° 4. Poi Kriechmayr (6), Odermatt (7), Monney n° 9 e von Allmen con il 13 ad anticipare Paris (15). Mattia Casse scatta con il 18, il re del super-g di ieri con il 28, per l'Italia dopo i trenta Bosca, Innerhofer e Alliod.